Seria A, un poltrona per tre: il calendario di Genoa, Salernitana e Cagliari

La sfida salvezza si fa sempre più incandescente: a due giornate dalla fine c’è solo un posto disponibile per rimanere tra le grandi per tre squadre. Analizziamo dunque il calendario di Genoa, Salernitana e Cagliari.

serie a cagliari salernitana genoa
Campo da calcio (jarmoluk da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sfida salvezza si fa sempre più avvincente: la Salernitana che era data da tutti per spacciata adesso è virtualmente fuori dalla retrocessione con un punto in più rispetto al Cagliari, diciottesimo. Non finisce qui però perché dopo la vittoria in casa contro la Juventus anche il Genoa si è rifatto sotto per rimanere aggrappato al treno Serie A. Infatti si ritrova diciannovesimo a soli due punti dalla Salernitana. Nonostante il distacco non sia così abissale, Sampdoria e Spezia, ferme a 33 punti dovrebbe dormire sonni tranquilli. Andiamo dunque a scoprire il calendario delle tre pretendenti in queste ultime due partite che rimangono.

Serie A, sfida salvezza: il calendario di Genoa, Salernitana e Cagliari a confronto

serie a cagliari salernitana genoa
L’esultanza di Verdi dopo il gol nella sfida salvezza contro il Cagliari (Ansa)

Partiamo proprio dalla Salernitana, colei che in questo momento è virtualmente salva. Nell’ultima partita gli uomini di Nicola hanno sfiorato l’impresa: solamente il gol di Altare all’ultimo secondo di match contro il Cagliari ha negato la gioia dei tre punti ai campani che avrebbe significato quasi una salvezza certa. La 37esima giornata prevede uno scontro insidioso per i Granata del Sud: andranno a giocare fuori casa con l’Empoli di Andreazzoli. Nell’ultima di campionato invece, Verdi & Co. ospiteranno un Udinese che non ha più nulla da chiedere alla stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Salernitana, i progetti di Iervolino: non solo la squadra

In diciottesima posizione invece si annida il Cagliari. Stagione pessima per i rossoblu dai quale ci si aspettava qualcosa di meglio. Per quanto riguarda il calendario invece i sardi sfideranno prima l’Inter in casa e poi il Venezia fuori le mura. Da questi scontri dovrebbero uscire con almeno 4 punti per sperare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Cagliari, fari puntati in Premiership: ”Onorati dell’interesse del club”

Scendendo di un gradino nella classifica troviamo il Genoa. Il gol di Criscito all’ultimo minuto su rigore contro la Juventus ha dato uno sprazzo di vivacità al campionato del Grifone che adesso punta a rimanere tra le grandi. Nella 37esima di lega gli uomini di Blessin andranno a sfidare il Napoli fuori casa mentre nel match restante accoglieranno il Bologna. Un calendario tutt’altro che favorevole..