Verona-Milan 1-3 le pagelle e il tabellino: Tonali (doppietta) e Florenzi regalano tre punti fondamentali ai rossoneri

Verona-Milan, le pagelle e il tabellino della splendida partita andata in scena questa domenica sera tra la squadra di Tudor e quella di Pioli. 

Verona-Milan pagelle tabellino
Tonali (Foto da ANSA)

Il Milan, dopo la bella vittoria casalinga con il Genoa, torna in campo nel difficilissimo match di Verona. I rossoneri sanno benissimo di avere il destino nelle proprie mani ma il finale di stagione non sarà semplice. L’Inter ha giocato due giorni fa e ha battuto poi agevolmente l’Empoli con un perentorio 4 a 2 (dopo essere stati sotto anche di due reti).

Nel primo tempo, gli ospiti entrano benissimo in campo e passano in vantaggio con Sandro Tonali. Il gol del centrocampista viene però annullato dal Var per fuorigioco. Al minuto 38, il Verona gela i tifosi rossoneri siglando l’uno a zero: Faraoni, ben servito da Lazovic, batte Maignan. Poco prima del duplice fischio, Tonali rimette le cose al posto giusto pareggiando i conti su assist di Leao.

Nel secondo tempo, il Milan passa in vantaggio con Sandro Tonali. Il centrocampista sa vivendo un momento di forma eccezionale: la rete del 2 a 1 è propiziata ancora una volta da Leao. Il Verona non demorde e inizia a creare diverse occasioni: imprecisi però gli attaccanti. Nel finale, Alessandro Florenzi chiude i conti calando il tris. Con questi tre punti, il Milan riprende il comando della classifica. Questo campionato diventa quindi sempre più entusiasmante e spettacolare.

Verona-Milan le pagelle e il tabellino

Verona-Milan pagelle tabellino
Verona-Milan (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Spezia-Atalanta 1-3, tris della Dea al Picco: le pagelle e il tabellino della sfida

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Casale 5, Günter 6, Ceccherini 5.5(Sutalo s.v); Faraoni 6.5 (Depaoli 6), Tameze 6, Ilic 5.5, Lazovic 6.5; Barak 5, Caprari 5.5; Simeone 5.5. All. Tudor.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 7, Tomori 6.5, Theo Hernandez 5.5; Kessié 6, Tonali 8.5; Saelemaekers 6.5(Messias 6.5), Krunic 6.5, Leao 7.5; Giroud 5.5 (Rebic 6) . All. Pioli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Lazio-Sampdoria 2-0 le pagelle e il tabellino: Patric e Luis Alberto affossano i blucerchiati

Reti: Faraoni, Tonali, Tonali