Verona-Milan vale uno scudetto: probabili formazioni e analisi del match

Stasera 8 Maggio alle 20.45 andrà in scena Hellas Verona-Milan allo stadio Bentegodi dove i rossoneri cercheranno la vittoria per agguantare lo scudetto. Scopriamo insieme le probabili formazioni e analizziamo il match.

hellas verona milan probabili formazione analisi match
L’esultanza di Pioli, allenatore del Milan (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una partita che vale davvero uno scudetto: stasera 8 Maggio alle 20.45 sarà Hellas Verona-Milan allo stadio Bentegodi. I rossoneri sono chiamati a rispondere dopo la vittoria di venerdì dell’Inter in rimonta contro l’Empoli. I neroazzurri infatti hanno scavalcato la squadra di Pioli portandosi a 78 punti, a +1 rispetto i Diavoli, ma ovviamente con un match in più. Nonostante gli scaligeri non abbiamo più nulla da chiedere al campionato sarà comunque una battaglia non semplice da vincere per Giroud & Co. Proprio il francese, a quota 9 gol in campionato, staserà sarà chiamato a dirigere l’attacco dal primo minuto e avrà grande fame di gol dato che da 5 anni non raggiunge la doppia cifra in stagione. Andiamo ad analizzare il match e le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera.

Hellas Verona-Milan, lo scudetto è nelle mani di Pioli: le probabili formazioni e l’analisi del match

hellas verona milan probabili formazione analisi match
Il rigore segnato da Kessiè nella gara d’andata (Ansa)

La partita d’andata, giocata il 16 Ottobre 2021, terminò per 3-2 in favore dei rossoneri dopo 90 minuti di puro spettacolo ed emozioni. Pioli vorrà replicare l’accaduto cercando maggiori certezze nel reparto difensivo anche se gli scaligeri sono il quinto attacco più forte della Serie A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter e Milan: Il derby scudetto a tre giornate dalla fine

Le formazioni dovrebbero essere le solite ma vi è un cambio negli undici classici di partenza per parte. Pioli infatti dovrebbe scegliere di mandare in panchina un ormai troppo appannato Brahim Diaz a favore di Krunic. Dall’altra parte Tudor con ogni probabilità scalerà Tameze nei tre di difesa premiando Hongla con una maglia da titolare per sorreggere la metà campo con Ilic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan, tra corsa scudetto e rinnovi: sul tavolo la questione Leao

Di seguito le probabili formazioni:

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tamez, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All.: Tudor.

Milan (4-2-3-1) probabile formazione: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Krunic, Leao; Giroud. All.: Pioli.