Inter e Milan: Il derby scudetto a tre giornate dalla fine

Terzultimo atto del derby scudetto tra Inter e Milan, passaggi troppo semplici per essere falliti, chi cade adesso sta con un piede fuori!

Inter Milan
Stefano Pioli e Simone Inzaghi (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM ->

https://instagram.com/sportnews.eu_?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Tra Inter e Milan la lotta è accesissima, i rossoneri sembravano non avere il passo fino alla sconfitta dell’Inter contro il Bologna che ha fortemente rianimato la squadra di Stefano Pioli che ormai pensava di vedersi sorpassata e con un cammino in salita verso lo scudetto, adesso invece il destino è tutto nelle mani dei rossoneri e con 3 partite ancora da giocare il passaggio fondamentale diventa anche la prossima giornata contro il Verona, si giocherà domenica dopo esser già venuti a conoscenza dell’esito dell’anticipo tra Inter ed Empoli.

Derby Inter-Milan, il terzultimo atto non ammette passi falsi

Inter Milan
Festeggiamenti Milan (Foto Instagram)

Il Milan nel morale sembrava abbattersi fino al passaggio a vuoto, bruttissimo e pesantissimo, dei suoi diretti avversari contro il Bologna, adesso si ha in mano il proprio destino e ci si aggrapperà con tutte le forze anche alle ultime riserve di energia per portare a casa un traguardo che è alla portata come mai prima d’ora.

Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid in finale, balli di gruppo in spogliatoio, la festa diventa virale! VIDEO

L’Inter giocherà già venerdì contro un Empoli che non dovrebbe dare grossi problemi, il condizionale è d’obbligo perché adesso entreranno in gioco fattori mentali importanti e l’impressione è che vincerà chi avrà i nervi più saldi, la sconfitta contro il Bologna potrebbe essere un brutto precedente ad intralciare il cammino di Simone Inzaghi e questa volta potrebbe valere l’addio definitivo alla conquista dello scudetto.

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona: Cifra record per la maglia dei famosi mondiali dell’86’

Anche giocare dopo potrebbe essere invalidante per il Milan oppure dare uno stimolo in più, quel che è certo è che il derby in tre giornate si giocherà sul filo del rasoio e sarà una lotta di nervi dalla quale ne uscirà vittoriosa la squadra che mentalmente è riuscita a restare più concentrata.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.