Milan, tra corsa scudetto e rinnovi: sul tavolo la questione Leao

Il Milan scende in campo questo pomeriggio contro la Fiorentina: la società nel frattempo pensa alla questione del rinnovo di Leao.

Milan rinnovo Leao
Rafael Leao (Ansa)

Il Milan è atteso questa domenica pomeriggio da una delle prime quattro finali scudetto. La squadra di Stefano Pioli, dopo il gol allo scadere di Tonali in casa della Lazio dello scorso turno e la sconfitta dell’Inter sul campo del Bologna, è ora padrona del proprio destino a quattro giornate dal termine del campionato. I rossoneri dovranno affrontare quattro partite non semplici: dopo la Fiorentina, il Diavolo dovrà infatti vedersela con Verona, Atalanta e Sassuolo. La strada da qui al trionfo tricolore, con i due punti di vantaggio sui cugini nerazzurri, è insomma ancora lunghissima, ma un primo importante passo potrebbe essere compiuto già contro la formazione di Vincenzo Italiano, reduce però da due brutte sconfitte con Salernitana e Udinese e vogliosa dunque di riscatto. Nel frattempo, la società si concentra però anche sulla questione rinnovi.

Milan, questione rinnovo di Leao: a fine campionato lo sprint decisivo

Milan rinnovo Leao
Rafael Leao (Ansa)

Alle prese oltre che con la lotta scudetto con l’Inter anche con la questione dell’acquisizione della società da parte di Investcorp, il Milan guarda comunque come sempre anche al calciomercato e in particolare alle situazioni relative ai rinnovi di contratto. Tra le priorità della dirigenza rossonera, che anche con la nuova proprietà sarà sicuramente composta da Maldini e Massara, c’è quella del rinnovo di Rafael Leao.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ronaldo-Messi Psg, folle idea di Leonardo: obiettivo Champions League

Le sorti della squadra rossonera in questa stagione passano soprattutto dai piedi del talento portoghese, che ha trovato quest’anno la sua definitiva consacrazione. Il contratto dell’attaccante scade attualmente nel 2024, ma le prestazioni del giocatore stanno attirando sempre di più l’attenzione dei club esteri, per cui i vertici societari vogliono arrivare presto a un prolungamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Grande festa per il ritorno del Lecce in Serie A

Qualche mese fa, la questione sembrava ormai essere quasi chiusa, con un rinnovo dell’esterno offensivo fino al 2026 e con un ingaggio da circa 4,5 milioni di euro a stagione. La questione relativa al passaggio di proprietà ha poi rallentato enormemente le operazioni, ma con la fine del campionato, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, dovrebbe finalmente arrivare la tanto attesa fumata bianca. Nella speranza, non solo di Leao ma anche di tutti i tifosi rossoneri, di poter festeggiare tra qualche settimana anche qualcos’altro.