Bologna-Inter 2-1, le pagelle e il tabellino: Sansone gela i nerazzurri. Sorpasso al Milan fallito

Questa sera è andato in scena il recupero tra Bologna e Inter al Dall’Ara, valevole per la ventesima giornata di Serie A. La gara non era stata disputata causa Covid-19.

bologna inter pagelle tabellino
Stadio Dall’Ara (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Questa sera ore 20,15 è andata in scena la sfida di recupero della ventesima giornata tra Bologna e Inter. Le due squadre non erano scese in campo, a causa dei troppi tesserati, a cui era stata rilevata la positività da Covid-19.

Per molti è stata ribattezzata la cosiddetta ‘partita infinita’, ma il verdetto secondo il giudice sportivo dovrà essere emesso al termine dei 90′ regolamentari. I nerazzurri arrivano a questa sfida di recupero a due punti dalla vetta, occupata dal Milan di Pioli. D’altro canto, i felsinei occupano una posizione di classifica abbastanza tranquilla.

Il Bologna dunque avrà tutto da perdere a differenza di un’Inter lanciatissima dopo il 3-0 in Coppa Italia contro i cugini e il successo bissato a San Siro, in campionato, la scorsa giornata contro la Roma (3-1)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rimpianto Juventus: tripletta da sogno, il gioiello ribelle è tornato VIDEO

Bologna-Inter 2-1, le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

Il primo tempo al Dall’Ara di Bologna ha regalato grande entusiasmo al pubblico sugli spalti. Dopo appena 3′ di gioco, Ivan Perisic raccoglie un assist di Barella e infila il suo sesto sigillo in campionato.

Il Bologna non ha timore dei suoi avversari e prova a rispondere con i due punti di riferimento offensivi, quali Barrow e Arnautovic. Proprio l’austriaco al 28′ raccoglie di testa un cross al bacio del compagno di reparto e pareggia i conti. E’ 1-1 nei primi 45 minuti di gioco.

Secondo tempo a ritmi intensi ma gli eccessi di foga prendono il sopravvento sullo spettacolo in campo. Inzaghi inserisce Dzeko e Sanchez per dare più brio e muscoli al reparto offensivo nerazzurro che cerca con disperazione il giusto pertugio per una vittoria che permetterebbe all’Inter di scavalcare.

All’82′ però arriva la doccia gelata per la Milano nerazzurra: il neo entrato, Gianluca Sansone approfitta di una frittata dell’estremo difensore, Radu e mette in rete il gol del clamoroso sorpasso.

Il clamoroso vantaggio dei felsinei spinge Inzaghi ad alzare il baricentro, ma a nulla valgono i tentativi offensivi alla disperata, tutti sventati dalla monumentale coppia difensiva Medel-Soumaoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Dybala: arriva un altro bianconero, sgarbo Marotta alla Juventus

L’Inter così fallisce il sorpasso ai rossoneri che restano a questo punto in testa alla classifica con due punti di vantaggio.

BOLOGNA-INTER 2-1

(I) Perisic 3′, (B) Arnautovic 28′, (B) Sansone 82′

Bologna (3-4-1-2): Skorupski 6,5; Soumaoro 6, Medel 6,5, Theate 6; De Silvestri 6, Svanberg 6,5 (21′ st Aebischer 6), Schouten 6,5, Hickey 5,5; Soriano 6 (21′ st Dominguez 6); Barrow 6,5 (32′ st Sansone 6,5), Arnautovic 7 (43′ st Orsolini sv).

Inter (3-5-2): Radu 3; Skriniar 5, De Vrij 5,5, Dimarco 5 (25′ st D’Ambrosio 5,5); Dumfries 6 (35′ st Darmian 5,5), Barella 5,5 (18′ st Sanchez 5,5), Brozovic 6, Calhanoglu 5 (35′ st Gagliardini 5,5), Perisic 6,5; Lautaro Martinez 5,5, Correa 5 (18′ st Dzeko 5,5).