Inter o Milan, chi vincerà lo scudetto? Il calendario di Serie A dà la risposta

Milan primo a 74 punti, l’Inter seconda a 72 ma con una partita da recuperare: chi vincerà lo scudetto? Il calendario di Serie A delle prossime partite fornisce numerosi indizi.

scudetto Milan Inter Serie A calendario
Milan vs Inter: Brozovic vs Brahim Diaz (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Con la vittoria all’ultimo secondo del Milan ai danni della Lazio per 1-2, i rossoneri si riportano in testa alla classifica con 74 punti. A contendere la posizione però si insidia l’Inter, seconda con 72 punti ma con una partita da recuperare. Il Napoli ormai, con la sconfitta esterna per 3-2 contro l’Empoli, abbandona del tutto le speranze del primato in questa Serie A. Le ultime due highlander quindi si dimostrano le milanesi. Chi vincerà dunque lo scudetto? Difficile a dirsi, se non fosse per il calendario. Una delle due infatti gode di scontri abbastanza più semplici dell’altra. Entriamo dunque meglio nel dettaglio e andiamo a scoprire chi è la favorita della stagione.

Inter o Milan: chi vincerà lo scudetto? Parola al calendario

scudetto Milan Inter Serie A calendario
Milan vs Inter: chi vincerà lo scudetto? (Ansa)

Partiamo da chi occupa attualmente la prima posizione in classifica scordandoci del recupero. A quattro giornate dalla fine di quest’annata infatti il Milan deve fare i conti con un calendario tutt’altro che semplice. Si parte già dalla prossima con i Diavoli impegnati nella gara casalinga contro la Fiorentina, la quale sta lottando per un posizione europea di spicco. Non sarà dunque una passeggiata portare a casa il bottino pieno contro la squadra di Italiano. La settima dopo, domenica 8 Maggio alle 20.45, i rossoneri faranno visita ad una delle squadre più emozionanti di questa Serie A: l’Hellas Verona. Nella penultima giornata, altro big match: gli uomini di Pioli saranno impegnati contro l’Atalanta di Gasperini che nonostante non stiano vivendo un momento particolarmente brillante sono comunque una compagine difficile da affrontare. Nell’ultima di campionato il Milan farà trasferta a Sassuolo e chissà se starà ancora lottando per il primato assoluto..

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter, il giocatore è sempre più decisivo: Inzaghi se lo gode

Sull’altra sponda di Milano invece si gioisce per un calendario molto più semplice. L’Inter infatti recupererà la partita in meno mercoledì 27 Aprile contro un Bologna che non ha più molto da chiedere al tabellone. Domenica primo Maggio invece i neroazzurri affronteranno un Udinese in buona condizione ma dovrebbe comunque venir fuori la disparità tecnica tra le due formazioni. Nella 36esima giornata, i campioni in carica affronteranno in casa l’Empoli mentre nella successiva saranno ospiti del Cagliari. Si conclude in bellezza con Inter-Sampdoria. La squadra di Inzaghi dunque gode di un calendario molto più in discesa rispetto all’avversaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inter-Milan, il parere decisivo dopo le polemiche sul gol annullato: cosa è emerso

Chi vincerà lo scudetto dunque rimane una risposta difficile da darsi anche se il calendario sembrerebbe dire l’opposto. Il calcio però lo sappiamo, è uno sport tutt’altro che scontato ed i tifosi del Milan credono proprio in ciò.