Inter, il giocatore è sempre più decisivo: Inzaghi se lo gode

L’Inter, dopo la vittoria contro il Verona e il pari del Milan col Torino, è virtualmente in testa alla classifica. Inzaghi si gode la sua arma in più.

Inter Perisic
Simone Inzaghi (Ansa)

Grazie al passo falso del Milan nel posticipo domenicale contro il Torino, l’Inter è ritornata padrona del proprio destino. Dopo il pari contro la Fiorentina prima della sosta, che sembrava aver allontanato pericolosamente i nerazzurri dal primo posto in classifica, la squadra di Simone Inzaghi, grazie ai due successi consecutivi contro Juventus e Verona, ha guadagnato quattro punti sui rivali cittadini, portandosi a due lunghezze di distanza dalla vetta ma con una gara ancora da dover recuperare. La squadra, in vista del rush finale del campionato, si trova in sintesi nelle condizioni ideali, con Inzaghi che sembra al momento poter contare sul ritrovato stato di forma di quasi tutti i suoi uomini. Tra questi, ce n’è uno in particolare che si sta rivelando sempre più importante per l’allenatore.

Inter, Perisic arma in più di Inzaghi per il rush finale

Inter Perisic
Ivan Perisic (Ansa)

L’Inter ammirata contro il Verona è sembrata per quasi tutta la gara la squadra dominante di inizio stagione. Sicura dall’inizio alla fine, pur contro un avversario molto insidioso come la compagine di Tudor, la formazione di Inzaghi sembra aver beneficiato alla grande del cruciale successo dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Tra gli elementi della rosa interista che sembrano aver cambiato marcia in queste fasi finali della stagione c’è sicuramente Ivan Perisic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter già prima in classifica, l’incubo del Milan si ripete, occhio alla Juventus!

L’esterno croato, come evidenziato da Il Corriere dello Sport, è stato tra i migliori in campo nel successo per 2-0 di sabato contro gli scaligeri. Nonostante l’arrivo dall’Atalanta nell’ultimo calciomercato invernale di un giocatore importantissimo come Gosens, il rendimento e la fiducia di Perisic non sono mai calati. Nell’ultima giornata di campionato, i due gol di Barella prima e di Dzeko poi sono arrivati su due assist di Ivan, che è stato impiegato da Inzaghi anche come punta al fianco del bosniaco per le fasi finali della partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Acerbi conteso da due top club italiani

Il tecnico, in queste ultime giornate di campionato, sa di poter contare sulla propria ala offensiva. Per quanto riguarda invece il prossimo futuro, con un contratto che scadrà al termine di questa stagione, la permanenza di Perisic a Milano sembra praticamente scontata, con il giocatore pronto a incontrarsi presto con la dirigenza interista per discutere del tanto agognato rinnovo.