Inter-Milan, il parere decisivo dopo le polemiche sul gol annullato: cosa è emerso

All’indomani del successo nerazzurro in Coppa Italia con tanto di polemica per il gol annullato ai rossoneri, vien fuori il parere decisivo dell’AIA: cosa è emerso.

inter milan parere polemiche gol annullato
Giroud e Bastoni abbracciati (Instagram)

E’ di poco fa la notizia che circola sui maggiori quotidiani sportivi e che riguarda le accese polemiche sorte tra le due regine di Milano. L’Inter ha avuto la meglio con un rotondo 3-0 che ha permesso alla ciurma di Simone Inzaghi di raggiungere la finale di Coppa Italia.

L’11 Maggio all’Olimpico di Roma, i nerazzurri sfideranno la vincente tra Juventus e Fiorentina in programma, questa sera a Torino.

Nonostante il punteggio, forse un po’ troppo severo per i rossoneri che comunque hanno avuto occasioni da gol per riaprire la partita in qualsiasi momento, all’indomani del derby non si fa altro che discutere del 2-1 annullato a Bennacer, dopo tre minuti di revisione al monitor.

Ebbene sì, ancora una volta il VAR ha sollevato un polverone di polemiche, dividendo gli addetti in due segmenti d’opinione differenti

Inter-Milan, è ancora polemica VAR? Arriva il giudizio ufficiale dell’AIA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sport Mediaset (@sportmediaset)

LEGGI ANCHE >>> 15 milioni per l’esterno: colpo Inter in Germania, saluta un big

In finale a Roma, il prossimo 11 Maggio ci andrà l’Inter di Simone Inzaghi. Il perentorio 3-0 rifilato a Pioli vale il passaggio del turno dei nerazzurri alla finale di Coppa Italia.

Al termine dei 90′ regolamentari, le tv nazionali hanno posto l’accento sul gol/no gol di Ismael Bennacer, centrocampista rossonero che aveva avuto l’opportunità di riaprire la sfida e probabilmente regalare agli appassionati un finale incandescente.

Tutto è stato reso vano dall’intervento del VAR che ha richiamato l’arbitro, Mariani al monitor. Durante la conclusione di sinistro da fuori area dell’algerino, Kalulu dietro la linea dei difensori interisti avrebbe oscurato la visuale ad Handanovic, impedendo a quest’ultimo di intercettare la traiettoria della palla destinata a finire in porta.

Per alcuni il movimento a ‘scansare’ del difensore rossonero poteva essere considerato ininfluente. Considerazione presa in esame 24 ore dopo da Rocchi e dalla parte arbitrale fuori campo, designata alle verifiche che hanno giudicato legittimo l’annullamento 

A ‘condannare’ le proteste rossonere è la visuale ripresa dal basso, al momento del tiro con il portiere sloveno che si sporge lateralmente con il capo per superare con lo sguardo la sagoma del corpo di Kalulu.

LEGGI ANCHE >>> Annuncio bomba Dybala: ”Ha scelto la sua prossima squadra”

Si potrebbe parlare dunque di caso chiuso? Mariani al momento è scagionato da probabili deferimenti, anche se la sensazione è che il verdetto finale sul comportamento arbitrale sarà con ogni probabilità prorogato al termine della stagione attraverso un giudizio universale sulla stagione.