Milan, vigilia della Lazio: Ibrahimovic torna a disposizione

Il Milan si prepara per la gara di campionato in casa della Lazio: per la sfida ai biancocelesti, Stefano Pioli potrebbe riavere Ibrahimovic.

Milan Lazio Ibrahimovic
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan scenderà in campo domenica sera per la sfida di campionato in casa della Lazio, uno degli appuntamenti più importanti della stagione milanista. Per riscattare la brutta sconfitta per 3-0 nel derby di Coppa Italia contro l’Inter e nella speranza di ricevere buone notizie dalla sfida di questo sabato pomeriggio tra i nerazzurri e la Roma, la formazione rossonera, se vuole credere ancora nello scudetto, dovrà assolutamente uscire dall’Olimpico con i tre punti in tasca. Una mancata vittoria, con un calendario tutt’altro che semplice nelle prossime giornate, rischierebbe di rappresentare l’addio definitivo ai sogni di tricolore.

Milan, Ibrahimovic corre verso la Lazio

Milan Lazio Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Per questo finale di stagione, il tecnico rossonero Stefano Pioli avrà bisogno del contributo e dell’apporto di tutti i suoi uomini. A pesare sugli ultimi risultati del Diavolo, come evidente, è stato il rendimento del reparto offensivo, che ha contato per lungo tempo sui soli Leao e Giroud e in cui sono venuti spesso a mancare diversi giocatori. Oltre ai vari Messias e Brahim Diaz che hanno più volte deluso, l’allenatore si è ritrovato più volte ad avere a che fare con le indisponibilità di Rebic e, soprattutto, di Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, un centrocampista ai saluti: chi arriverà al suo posto

Lo svedese è ancora indeciso per quanto riguarda il suo futuro. Indipendentemente dalla trattativa con Investcorp, Zlatan potrebbe, alla fine, decidere di proseguire ancora per un altro anno con i colori rossoneri. Il giocatore, che in questa seconda parte di stagione non è stato praticamente mai presente, potrà restare a patto però di accettare un ruolo di secondo piano e un ingaggio notevolmente ridotto. Nel frattempo, però, il centravanti spera di riuscire a dare il suo contributo in queste ultime cinque partite stagionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: il Barcellona soffia il terzino seguito da tempo

Alla vigilia della cruciale sfida dell’Olimpico, arriva ora per Pioli un’ottima notizia. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Ibra, dato nei giorni scorsi come possibile assente per la gara contro gli uomini di Maurizio Sarri, potrà essere a disposizione per la panchina, pronto a subentrare a partita in corso.