Calciomercato Inter: il Barcellona soffia il terzino seguito da tempo

La squadra di Xavi cerca di rafforzarsi sulle corsie laterali ed ha messo gli occhi sul difensore già monitorato dall’Inter.

Calciomercato Inter Barcellona Borna Sosa
Xavi (Ansa)

L’Inter vorrebbe al più presto rinnovare il contratto di Ivan Perisic che, anche in questa stagione, si sta rivelando fondamentale per le geometrie di gioco di Simone Inzaghi. Da tempo il giocatore sta trattando il rinnovo (contratto in scadenza il 30 giugno) ma la fumata bianca, almeno per ora, si fa attendere. Per tutelarsi, e non lasciare la corsia sinistra al solo Gosens, i dirigenti nerazzurri hanno iniziato a guardarsi attorno individuando in Borna Sosa (terzino dello Stoccarda di 24 anni) il possibile sostituto. A fiondare sul promettente difensore, però, sembra esserci il Barcellona di Xavi.

Calciomercato Inter, il Barcellona è pronto a pagare la clausola di Borna Sosa

Calciomercato Inter Borna Sosa Barcellona
Borna Sosa (Instagram)

I catalani, da quando l’ex pupillo di Guardiola si è insediato sulla panchina, hanno fatto registrare un importante cambio di marcia mettendo quasi in cassaforte la qualificazione per la prossima Champions League. Attualmente, infatti, gli uomini di Xavi, sono secondi in Liga ma con una partita in meno rispetto a Sevilla e Atletico. I Blaugrana stanno, pezzo dopo pezzo, trasformando il loro organico. A gennaio, infatti, sono arrivati Aubameyang, Dani Alves, Ferran Torres e Adama Traore.

In tal senso deve leggersi l’operazione (ormai conclusa) con Kessie. Il centrocampista ivoriano, infatti, avrebbe già firmato un contratto (valido dal 1 luglio) per quattro anni. Un altro colpo per il futuro riguarda le fasce laterali dove Jordi Alba, ormai 33enne, non potrà garantire kilometri, e polmoni, per ancora molto tempo.

LEGGI ANCHE >>> Addio Kessie, nuova offerta e accordo vicino: Milan gelato

Per questo motivo lo staff del Presidente La Porta avevano, inizialmente, monitorato Cesar Azpilicueta e Noussair Mazraoui per poi fiondarsi su Borna Sosa. Il croato, quest’anno, ha collezionato, al momento, 23 presenze in campionato, 1 gol e 7 assist. Sosa ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro (cifra non altissima per un giocatore che da diversi anni milita, ed è protagonista, in uno dei top campionati d’Europa) ed ha attirato l’attenzione delle big d’Europa tra cui, come detto, l’Inter ma anche il Chelsea e diverse big tedesche.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona da Champions: due big assoluti per Xavi, assalto in estate

Lo Stoccarda, che ha un contratto con il giocatore fino al 2025, è pronta a scatenare un asta ma sembra che il Barcellona sia disposta a pagare la clausola rescissoria. Vedremo in estate se l’affare si concretizzerà o meno.