Formula 1, retroscena pazzesco: il motivo del ritiro di Verstappen in Australia

Formula 1, il retroscena stupisce tutti gli appassionati: il motivo per cui Max Verstappen si è ritirato a Melbourne, nel Gran Premio d’Australia.

Motivi ritiro Verstappen Australia
Max Verstappen (Foto da ANSA)

L’inizio di stagione di Max Verstappen è stato alquanto disastroso. Non tanto per la velocità in pista (la Red Bull è stata l’unica a mettere le ruote tra i bastoni della Ferrari con super Max che ha vinto anche in Arabia Saudita), ma per le numerose problematiche legate all’affidabilità.

Il campione del mondo del 2021 ha già raccolto due volte zero punti in appena tre appuntamenti stagionali. Dopo il ritiro in Bahrain nella prima gara stagionale, il 24enne si è ritirato anche in Australia. Va detto che in entrambe le occasioni il nativo di Hasselt si trovava in seconda posizione. Da qualche ora sta finalmente circolando la verità sul ritiro di Max a Melbourne: retroscena da brividi.

Retroscena Formula 1: il motivo del ritiro di Max Verstappen in Australia

Formula 1 GP Bahrain orari
Verstappen (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Emilia Romagna: orari e dove vedere la gara in tv

Il secondo ritiro in stagione di Max Verstappen ha fatto esultare tutti i tifosi della Ferrari e ha gettato nello sconforto i tantissimi tifosi del fuoriclasse della Red Bull. Dopo tre Gran Premi in stagione, il nativo di Hasselt si trova appena al sesto posto in classifica e ha raccolto solto 25 punti. Il rivale per il titolo, Leclerc, è già scappato e ha inanellato 71 punti su 78 disponibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, la classifica del Mondiale dopo il GP d’Australia

Helmut Marko ha deciso di rivelare alla stampa il motivo per cui Max Verstappen si è ritirato in Australia. A quanto pare, i saltellamenti della monoposto (il celebre porposing) ha provocato la rottura in un serbatoio ad alta pressione. “Era scoppiato, forse a causa del porposing, ma ora è tutto ok, lo abbiamo sotto controllo”, ha spiegato il 78enne. Dopo i primi appuntamenti stagionali, pareva che la Red Bull era la squadra con meno problemi di saltellamenti: in realtà, a quanto pare, è stato proprio il porposing a danneggiare la macchina del campione del mondo 2021.