Formula 1 GP Emilia Romagna: orari e dove vedere la gara in tv

Formula 1 GP Emilia Romagna: la programmazione, gli orari delle varie sessioni e tutte le informazioni sul prossimo weekend di gara.

GP Emilia Romagna orari programmazione
Formula 1 (Foto da ANSA)

Charles Leclerc sta facendo sognare tutti i tifosi della Ferrari con prestazioni al limite della perfezione. Dopo tre gare, il monegasco è al comando della classifica avendo inanellato ben 71 punti su 78 complessivi. Alle sue spalle c’è George Russell, staccato però di parecchi punti. Ben più lontano Max Verstappen: il campione del mondo del 2021 ha già incassato due volte 0 punti su 3 appuntamenti stagionali.

Nel prossimo weekend c’è in programma il Gran Premio d’Emilia Romagna: sullo storico circuito d’Imola, i piloti sono pronti a darsi battaglia e dare spettacolo sia alle tribune che a telespettatori. Per chi non sarà presente sul circuito, può tranquillamente stare tranquillo: la copertura televisiva è come al solito certosina e ricca. Vediamo insieme tutte le informazioni, gli orari e la programmazione del prossimo Gran Premio di Formula 1.

GP Emilia Romagna: orari e dove vedere in televisione

Ritiro Max Verstappen indiscrezioni
Max Verstappen (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, la classifica del Mondiale dopo il GP d’Australia

Nel calendario del 2022 sono in programma ben 3 Sprint Race: la prima si disputerà proprio a Imola. Le altre due ci saranno sul Red Bull Ring e a Interlagos. Il format è cambiato notevolmente: non prenderanno punti soltanto i primi tre, ma i primi otto. Il primo classificato non conquisterà la pole position per la gara (lì conteranno le qualifiche del venerdì) ma guadagnerà ben 8 punti, il secondo 7 punti, il terzo 6 punti, il quarto 5 punti, il quinto 4 punti, il sesto 3 punti, il settimo 2 punti e l’ottavo 1 punto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Formula 1, la classifica del Mondiale dopo il GP d’Australia

Venerdì 22 aprile
Libere 1 – Ore 13.30
Qualifiche – Ore 17.00

Sabato 23 aprile
Libere 2 – Ore 12.30
Sprint Race – Ore 16.30

Domenica 24 aprile
Gara – Ore 15.00

Il Gran Premio sarà ancora una volta in diretta di Sky Sport. Per la sorpresa di tutti gli appassionati, i principali eventi del weekend saranno trasmessi anche da TV8.