Grave incidente per l’ex Napoli, il campione versa in condizioni critiche

L’ex giocatore del Napoli è stato protagonista nella notte di un grave incidente, operato urgentemente alla testa versa in condizioni critiche

Incidente Rincon
Freddy Rincon a sinistra contro un giovane Lionel Messi in un torneo di beneficienza (Ansa)

E’ arrivata dalla città di Cali in Colombia la notizia del grave incidente che ha visto coinvolto l’ex Napoli, lo scontro dell’automobile sulla quale viaggiava il campione è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino nella periferia della cittadina di Cali, oltre all’automobile nell’incidente sarebbe coinvolto un autobus ed altre 4 persone rimaste anche loro ferite. La figura del Colombiano è molto nota in terra natia ed ha lasciato senza parole i tanti estimatori che aspettano ora dopo ora qualche aggiornamento positivo sulle sue condizioni di salute ma attualmente la prognosi resta riservata.

Grave incidente nella notte per l’Ex Napoli Freddy Rincon, gravi le sue condizioni

Incidente Rincon
Freddy Rincon (Foto Instagram)

Dopo l’incidente il Colombiano è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è stato sottoposto ad un delicato intervento alla testa durato quasi 3 ore, i medici non si sono pronunciati molto ma dalle indiscrezione sembra che l’uomo sia entrato in sala operatoria con funzioni celebrali limitate e che attualmente sarebbe quasi un miracolo il suo risveglio.

Potrebbe interessarti anche >>> ROMA-Bodo, arrivata la decisione della Uefa

Il passato nel Napoli con 17 presenze e 7 goal nel 1998 gli valse il passaggio in Liga al Real Madrid, dove tuttavia non trovò la ribalta, 3 mondiali per lui nel 1990, 1994 e 1998 in una delle rose più forti che la sua nazionale abbia mai conosciuto, una volta appesi gli scarpini cominciò la carriera da allenatore finita nel 2010 con l’ultima esperienza al Palmeiras, attualmente impegnato come telecronista è un volto molto amato in patria.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli primo colpo in attacco, ha già svolto le visite mediche

Adesso il 55enne resta in terapia intensiva e verranno valutate le sue condizioni prima di procedere con ulteriori interventi, la speranza è che possa tornare ad aprire gli occhi ma le possibilità non sono ancora molte, possiamo solo che fare un grande in bocca al lupo al campione nella speranza che possa vincere la battaglia più difficile che la vita gli ha messo davanti.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.