Rinnovo e colpo a sorpresa: Zhang stupisce tutti, proposta da 6 milioni a stagione

Rinnovo e colpo a sorpresa: Zhang stupisce tutti, il presidente rilancia le ambizioni di un profilo messo in discussione. Proposta da 6 milioni a stagione.

Rinnovo e colpo a sorpresa Steven Zhang
Steven Zhang (Ansa)

Il rilancio dell’Inter in ottica scudetto rilancia anche le ambizioni di Inzaghi, messo in discussione nel corso delle ultime settimane per la flessione mostrata dalla squadra con l’allegata crisi di risultati. Il tecnico sembra essersi ripreso in mano il gruppo e lo sta trascinando verso una vittoria che potrebbe suggellare il successo ottenuto solamente un anno fa.

Come riferisce ‘Gazzetta.it’, per lui è pronto il rinnovo del contratto: Steven Zhang sembra orientato a dargli fiducia con un prolungamento sino al 2025 a 6 milioni netti a stagione, cifre importanti e durata altrettanto importante che lo pone tra gli intoccabili del futuro dell’Inter. Arrivato tra lo scetticismo generale per molti tifosi e non, Inzaghi ha dimostrato di essere un grande allenatore con una squadra che non sembrava più in grado di lottare per il titolo.

LEGGI ANCHE >>> 100 milioni per l’obiettivo nerazzurro: l’Inter si defila, va a vincere la Champions

Rinnovo e colpo a sorpresa: proposta da 6 milioni a stagione

Rinnovo e colpo a sorpresa Beppe Marotta
Beppe Marotta (Ansa)

La conferma dell’allenatore avrà ‘ripercussioni’ positive anche sul fronte mercato: a Inzaghi servono pochi innesti mirati per presentarsi nelle migliori condizioni possibili in campionato e in Champions. Tralasciando i rinnovi di Handanovic e Perisic che dovranno essere formalizzati, la società sta cercando dei giocatori chiave da inserire nel contesto.

Secondo ‘L’Interista’, alcuni nomi a sorpresa potrebbero venire fuori per la mediana.  Marotta e Ausilio avrebbero ricevuto la proposta di un giovane giocatore della Serie A, ossia Giulio Maggiore dello Spezia, nome candidato dall’agente come possibile alternative per il centrocampo. Oltre a lui ci sono altri prospetti che potrebbero interessare: si tratta di Makengo dell’Udinese e Asllani dell’Empoli, due profili giovani che, insieme a Frattesi del Sassuolo, faranno parlare molto di sé in futuro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.