Formula 1, verso il GP d’Imola: l’annuncio di Binotto fa tremare tutti

Il prossimo Gran Premio di Formula 1 si disputerà ad Imola: arriva l’annuncio di Mattia Binotto che fa tremare proprio tutti!

Formula 1 annuncio Binotto
Binotto (Foto da ANSA)

L’inizio di stagione in Formula 1 è stato alquanto entusiasmante. La Ferrari è tornata competitiva e Charles Leclerc nei primi tre appuntamenti ha conquistato due magnifiche vittorie e un secondo posto (a Jeddah). Il monegasco è stato autore di una prova di forza impressionante in Australia, dominando dal sabato e lasciando soltanto le briciole ai suoi rivali.

La situazione in classifica è a dir poco clamorosa: il primo inseguitore, George Russell, è lontanissimo. Max Verstappen, campione in carica, ha vissuto un pessimo inizio di campionato: nonostante la vittoria in Arabia Saudita, l’olandese ha raccolto un doppio zero che fa male sia al morale che alla classifica (in Bahrain e in Australia). Tra due settimane, la Formula 1 tornerà in pista ad Imola: c’è grande attesa e ci sarà il tutto esaurito per il weekend in Emilia Romagna. Mattia Binotto, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni stupefacenti: l’annuncio del direttore sportivo della scuderia Ferrari sta facendo tremare tutti.

Formula 1, l’annuncio di Mattia Binotto fa tremare tutti

Formula 1 Ferrari Binotto annuncio
Mattia Binotto (Foto di G.Cacace per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Michael Schumacher, arriva la rivelazione da brividi di Binotto: parole scioccanti

Si è concluso da poco il Gran Premio d’Australia e i fans sono già proiettati verso il prossimo grande appuntamento. Ad Imola il weekend si preannuncia ricco di sorprese: ricordiamo che le Qualifiche si disputeranno il venerdì perché c’è la Sprint Race il sabato. I biglietti sono quasi totalmente esauriti: ci sarà il pienone, con i tifosi della Ferrari che sperano di gioire anche in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Qatar 2022, novità senza precedenti: cambia ancora tutto

Dopo la splendida gara dell’Albert Park, Binotto è al settimo cielo. “Il merito è del gruppo, siamo rimasti uniti nelle difficoltà”, ha spiegato il direttore sportivo della Ferrari. Il nativo di Losanna ha svelato di essere felice per la competitività della Rossa ma non si è sbilanciato perché il Mondiale è iniziato da pochissimo. Il suo annuncio fa tremare tutti: il Cavallino non intende fermarsi qui. Per il Gran Premio d’Imola, tutti si aspettano un grandissimo risultato. “Speriamo nel pienone e speriamo di festeggiare con i tifosi in questo momento“. Come se non bastasse, Binotto ha anche annunciato che Carlos Sainz saprà riscattarsi dopo il grave errore di oggi. “Farà tesoro di tutto e ne uscirà più forte, a Imola saprà riscattarsi”. Gli avversari sono avvisati: in Emilia Romagna bisognerà fare i conti con i due piloti Ferrari, pronti a regalare una grandissima gioia ai propri tifosi.