Qatar 2022, novità senza precedenti: cambia ancora tutto

L’evento sportivo più atteso è alle porte e nonostante l’Italia abbia ancora l’amaro in bocca per l’eliminazione, ci sono importanti novità.

slittamento mondiali qatar
Coppa del mondo (ansa foto)

I mondiali in Qatar 2022 sono attesissimi, una competizione che coinvolge tutti i paesi in gara e non solo.

Quest’ anno c’è una particolarità in più: il campionato del mondo, infatti, verrà disputato in inverno date le temperature che rendono impossibile lo svolgersi delle gare nel mese di luglio.

La competizione, quest’anno, partirà il 21 novembre e si concluderà il 18 dicembre, poco prima del Natale.

Nella giornata di venerdì sono stati sorteggiati i gruppi ma ancora si attende l’esito per la creazione dei gironi B, D ed E dato che le squadre sono in corsa per le qualificazioni:

Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda; Gruppo B: Inghilterra, Iran, USA, Scozia/Ucraina/Galles; Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia; Gruppo D: Francia, Australia/Emirati Arabi/Perù, Danimarca, Tunisia; Gruppo E: Spagna, Costa Rica/Nuova Zelanda, Germania, Giappone; Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia; Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun; Gruppo H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Sampdoria-Roma dove vederla, info tv e probabili formazioni

Cambiamento inaspettato per Qatar 2022

slittamento mondiali qatar
Coppa del mondo (ansa foto)

E’ stato annunciato un cambiamento per quanto riguarda i mondiali in Qatar 2022. Si tratta del match inaugurale che non sarà più quella che vedrà scendere in campo i padroni di casa ma Senegal-Olanda, a partire dalle 12:00 italiane.

In quel periodo i campionati saranno sospesi, l’ultima giornata prima della ripresa della Serie A è fissata, infatti, al 13 novembre 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——> Udinese-Cagliari dove vederla, info tv e probabili formazioni

Il 21 novembre, dunque, si partirà con Senegal-Olanda e a seguire alle 18 (orario italiano) ci sarà Qatar-Ecuador. La prima mandata delle gare iniziali dei gironi si concluderà il 2 dicembre con Ghana-Uruguay alle ore 17 (orario italiane).