Milan, il giocatore sotto esame: serve un finale di stagione al top

Il Milan è atteso dal rush finale in campionato: un giocatore della squadra di Pioli cerca il rilancio per guadagnarsi la conferma per il futuro.

Milan Rebic
Stefano Pioli (Ansa)

La ripresa del campionato di Serie A dopo la pausa per gli impegni delle nazionali si avvicina sempre di più. Il Milan, dopo l’1-0 in casa del Cagliari dell’ultimo turno, ripartirà dalla gara in programma lunedì prossimo contro il Bologna. Alla luce degli scontri diretti tra Juventus e Inter e tra Atalanta e Napoli in programma domenica, i rossoneri hanno la ghiotta occasione di guadagnare qualche punto sulle inseguitrici. Da qui alla fine della stagione, mancano ancora otto giornate, e per il momento è ancora tutto apertissimo. Per queste delicate fasi finali, Stefano Pioli spera nel pieno contributo da parte di tutti i suoi effettivi. In particolare, il tecnico milanista spera di trovare per la ripresa un Ante Rebic al top della forma dopo il rendimento altalenante che ha caratterizzato l’intera stagione del croato.

Milan, Pioli spera in un Rebic al top per le ultime giornate di campionato

Milan Rebic
Ante Rebic (Ansa)

Tra le note negative della stagione del Milan c’è sicuramente il rendimento tutt’altro che positivo dell’attaccante della nazionale croata. Dopo un avvio di stagione promettente, con il gol all’Allianz Stadium contro la Juventus e con la rete, seppur inutile, siglata ad Anfield contro il Liverpool nella prima giornata dei gironi di Champions League, il giocatore, tra infortuni vari, si è praticamente fermato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si chiede lo sconto per Brahim Diaz

Dopo l’ultimo rientro da uno dei tanti problemi fisici che l’hanno colpito nel corso di quest’annata, l’unico squillo di Rebic è stato il gol del 2-2 in casa della Salernitana. Rete dell’Arechi a parte, l’attaccante, che non gioca titolare addirittura dalla gara interna contro il Verona dello scorso 16 ottobre vinta per 3-2, non è mai riuscito a dare il meglio di sé. La speranza di Pioli è che la punta riesca a ripetere quanto fatto vedere nelle fasi finali delle stagioni 2019-2020 e 2020-2021, chiuse rispettivamente con 11 e con 10 gol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala all’Inter si complica, per il giocatore sarà un’asta senza precedenti

L’allenatore della formazione rossonera, per le ultime giornate, avrà però bisogno di tutti. Come riportato da Tuttosport, il centravanti croato, in scadenza di contratto con la società rossonera nel 2025, spera di rispondere presente già a partire dalla partita contro il Bologna in modo da potersi guadagnare una riconferma che in caso contrario potrebbe essere a forte rischio.