Lutto nel mondo del calcio, ci ha lasciato Van Damme

La notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è purtroppo arrivata, Van Damme ha perso la sua battaglia contro la Leucemia

Miguel Van Damme
Miguel Van Damme (Foto Instagram)

La notizia sulla prematura dipartita del portiere belga ha lasciato un enorme senso di amarezza nel mondo del calcio ma non solo, quando ad essere colpito è un ragazzo così giovane trovare le parole e soprattutto un senso diventa difficile. Il giocatore combatteva già da tempo contro la malattia ma all’inizio aveva dato segni di poter vincere la sua battaglia, purtroppo non è stato così, la brutta ricaduta avuta poco più di un anno fa lo ha portato ad un declino rapido contro cui nulla si è potuto.

Van Damme ha perso la sua battaglia contro la leucemia, lascia sua moglie e una bimba di un anno

Miguel Van Damme
Miguel Van Damme (Foto Instagram)

Muore Miguel Van Damme, la notizia è stata divulgata dalla moglie del ragazzo con un post che cita cosi: “Il nostro amore ha giocato la sua ultima partita stasera, una partita che purtroppo non potrà vincere, ci hai lasciato lentamente ma trovando sempre la forza di combattere, sei stato di esempio per molti dimostrando che se c’è anche un solo barlume di speranza vale la pena provarci. Riposa ora, libero da ogni dolore come ti immaginiamo, un grande abbraccio dalle tue Ragazze”.

Potrebbe interessarti anche >>> Manchester United, Rooney e Cristiano ancora in goal insieme

Le parole non bastano mai, Miguel Van Damme aveva solo 28 anni, portiere del Cercle Brugge, dal 2016 aveva cominciato la sua lotta contro la Leucemia riuscendo addirittura a rientrare in campo per qualche partita fino al 2019.

Potrebbe interessarti anche >>> Ex calciatore trovato morto in albergo: era con un socio del padre

Nel 2020 la brutta ricaduta, la notizia è arrivata poco dopo aver scoperto che sarebbe diventato padre della piccola Camille. Non possiamo che stringerci intorno alla famiglia in una parentesi così tragica, speriamo che possano trovare la forza per superare il momento difficile nonostante le difficoltà cosi come proprio il loro ragazzo gli ha insegnato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.