F1, GP Arabia Saudita: i risultati delle qualifiche, Perez in pole position!

Formula 1, Gran Premio Arabia Saudita: i risultati delle fantastiche qualifiche. Grande spettacolo sulla pista di Jeddah.

Ritiro Max Verstappen indiscrezioni
Max Verstappen (Foto ANSA)

Dopo il grande spavento della giornata di ieri, con l’attentato missilistico ad una raffineria di petrolio a 20 km dal circuito, la federazione ha deciso di proseguire con il regolare weekend di gara. La seconda sessione di prove libere ha subito un ritardo proprio a causa di una riunione straordinaria convocata da Domenicali.

In tutte le sessioni di prove libere, Charles Leclerc ha stampato il miglior tempo. Nella FP3, il monegasco ha chiuso con 1:29:735, con Max Verstappen secondo a 0.0033. Malissimo la Mercedes, con Lewis Hamilton nono e George Russell quattordicesimo. E’ arrivato però il momento di fare sul serio: niente più prove libere, nelle Qualifiche nessuno può più nascondersi.

Formula 1, GP Arabia Saudita: i risultati delle qualifiche (LIVE)

Formula 1 Qualifiche GP Arabia Saudita
Piloti nel paddock (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — >Michael Schumacher, arriva una novità inattesa: duro colpo per i suoi fans

Le qualifiche inizieranno alle ore 18. I grandi favoriti per la pole position sono ovviamente Max Verstappen e Charles Leclerc. La Q1 è subito uno spettacolo clamoroso: i due piloti Ferrari e super Max fanno un altro sport e registrano subito giri esagerati. Gli esclusi sono Tsunoda (che non ha girato per noie al motore), Latifi, Hulkenberg, Albon e incredibilmente Lewis Hamilton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Arabia Saudita: Leclerc spettacolare nelle Libere 1, bene Verstappen

Perez conquista la pole position con un tempo esagerato: seconda e terza posizione per la Ferrari. Max Verstappen chiude quarto, ad appena due decimi dal suo compagno di scuderia. Quinto Ocon con Alpine: bravissimo il francese, mentre è solo sesto il compagno di team di Lewis Hamilton, George Russell. Follia in diretta televisiva: questo spettacolo è esagerato!