Formula 1 GP Arabia Saudita: Leclerc spettacolare nelle Libere 1, bene Verstappen

Formula 1 GP Arabia Saudita, i risultati delle prove libere 1: Charles Leclerc in splendida forma, buoni i tempi di Verstappen. 

Formula 1 GP Arabia Saudita
Leclerc (Foto da ANSA)

Prima sessione di prove libere sul circuito di Jeddah: i fans attendo con trepidazione la gara di domenica. Lo scorso anno il Gran Premio di Formula 1 fu uno dei più entusiasmanti della stagione, con un duello serrato tra Verstappen e Lewis Hamilton (non mancarono colpi proibiti tra i due) e numerosi interruzioni.

La prima sessione ha già svelato alcuni dettagli interessanti: con molta probabilità il duello per la vittoria sarà ancora tra Charles Leclerc e Max Verstappen. Il monegasco è in splendida forma e ha chiuso al comando con un ottimo 1:30:772. Alle sue spalle c’è il campione del mondo Red Bull: da segnalare che i due hanno fatto il miglior tempo rispettivamente con la Gomma Rossa (Ferrari) e Gomma bianca (Verstappen). L’olandese, in particolare, ha provato già il passo gara ed è stato davvero sbalorditivo. Guizzo di Bottas: l’ex pilota della Mercedes ha concluso la sessione con il terzo tempo.

Formula 1 GP Arabia Saudita: l’analisi delle prove Libere 1

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Carlos Sainz frena gli entusiasmi, “La Ferrari non è la favorita”

Ancora una volta, malissimo le Mercedes: Lewis Hamilton non è andato oltre il nono crono mentre è disperso George Russell. Il giovane pilota è quindicesimo e al momento si trova a più di due secondi dalla prestazione di Charles Leclerc. Da segnalare un brutto incidente per Norris: la sua McLaren ha incontrato un oggetto in pista e ha perso numerosi detriti. Non a caso è stata esposta per qualche minuto la bandiera rossa in modo da ripulire il circuito.

Potrebbe interessarti anche–> F1, GP Bahrain le pagelle da 0 a 10 della prima gara stagionale

Sainz non sembra essere ai livelli del compagno: numerose correzioni e tanti errori per lo spagnolo. Tantissimi piloti si sono lamentati del proposing: all’aumentare delle velocità, diverse monoposto si comportano malissimo e cominciano a saltellare.