Formula 1, GP Arabia Saudita: missile a pochi km dalla pista, paura tra i piloti

Formula 1, attacco con missili (rivendicato) a pochi chilometri dalla pista: tanta paura nel paddock, cosa sta succedendo.

Formula 1 attacco missili vicino pista
Lewis Hamilton (Foto da ANSA)

Tanta paura in Formula 1: il Gran Premio di Jeddah rischia di saltare. In Arabia Saudita c’è una guerra interna alquanto pericolosa. Oggi pomeriggio c’è stato un attacco terribile a pochi chilometri dalla pista. Precisamente a 20 km dal circuito, è caduto un missile su una raffineria di Aramco (colosso del petrolio).

Domenicali ha comunicato tutti i piloti e la direzione di gara ha posticipato l’inizio delle Prove Libere 2. Nel corso delle PL1, ha sorpreso tutti il team radio di Max Verstappen: l’olandese aveva detto ai box di sentire una forte puzza di bruciato.

Formula 1, attacco rivendicato a pochi km dalla pista: cosa sta succedendo

Lewis Hamilton spaventa tifosi
Il pilota Lewis Hamilton (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Arabia Saudita: Leclerc spettacolare nelle Libere 1, bene Verstappen

Questo pomeriggio, un missile è stato lanciato su un impianto petrolifero Aramco da un drone dei ribelli yemeniti. Il razzo è caduto ad appena 20 km dalla pista in cui si stanno svolgendo le prove libere di Formula 1. Grande paura nel paddock: non a caso Domenicali ha convocato una riunione d’urgenza.

Potrebbe interessarti anche–> F1, GP Bahrain le pagelle da 0 a 10 della prima gara stagionale

L’attacco è avvenuto nel corso delle Prove Libere 1: il pilota Red Bull Verstappen aveva chiamato con ansia i suoi al box perché sentiva puzza di bruciato. L’olandese credeva che ci fosse qualche problema alla sua monoposto: il problema era in realtà molto più grande. Per tutto l’arco della settimana, il Gran Premio dell’Arabia Saudita è stato sempre a rischio: c’è una guerra in atto non soltanto tra Russia e Ucraina, ma anche in Oriente.