GP Bahrain, i motivi del ritiro di Verstappen: indiscrezioni scioccanti

Durante la prima gara dell’anno, Max Verstappen si è ritirato mentre si trovava in seconda posizione: indiscrezioni scioccanti sul ritiro.

Ritiro Max Verstappen indiscrezioni
Max Verstappen (Foto ANSA)

Il primo Gran Premio della stagione di Formula 1 è stato un tripudio di emozioni. La Ferrari, dopo un lunghissimo digiuno, è tornata a dettare legge: Charles Leclerc ha raccolto infatti una vittoria emozionante che ha mandato in visibilio tutti i tifosi della Rossa (e non solo). La gara sul circuito di Sakhir è stata a dir poco sbalorditiva: merito anche delle monoposto nuove e dei cambiamenti epocali nel regolamento.

Ci sono stati tantissimi sorpassi, si segnalano innumerevoli duelli e soprattutto si sono verificati diversi colpi di scena. Nel corso degli ultimi giri, ad esempio, Max Verstappen si è ritirato a causa di un grosso problema alla sua Red Bull. Nonostante un duello intenso con il monegasco della Ferrari, il campione del mondo 2021 si è lamentato in realtà in più di un’occasione. Tutti sono già al lavoro per capire cosa è accaduto sulle macchine (anche Perez è stato costretto al ritiro ad una manciata di giri dal termine) ma è da poco spuntata un’indiscrezione che ha davvero del clamoroso.

GP Bahrain, ritiro Max Verstappen: indiscrezioni clamorose

Ritiro Max Verstappen indiscrezioni
Max Verstappen (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>F1, GP Bahrain le pagelle da 0 a 10 della prima gara stagionale

Inizio da incubo di Max Verstappen: il pilota della Red Bull chiude il Gran Premio di Bahrain con un preoccupante 0. La Ferrari è super competitiva e Leclerc sarà un avversario durissimo da contrastare: lo sa bene il nativo di Hasselt che è apparso visibilmente contrariato dal ritiro. Anche Perez si è ritirato: i motivi del doppio 0 sembrano essere gli stessi. Horner ha spiegato ai media che ci sarà un’indagine interna per capire meglio le problematiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>MotoGP, carriera a rischio per Marc Marquez: drammatico problema

Prima di capire questo tipo di problemi, la Red Bull deve anche analizzare il fastidioso problema al volante di cui Max si è lamentato per tutto il corso della seconda parte di gara. “E’ troppo difficile sterzare ad alte velocità”, ha annunciato in un paio di occasioni in radio il giovane talento. Secondo quanto riportato dalla testata tedesca Auto Motor und Sport, durante la sosta ai box il cric avrebbe danneggiato la vettura e il tirante dello sterzo di Verstappen. L’errore avrebbe di fatto compromesso fin da subito le speranze di vittoria di Super Max.