MotoGP, carriera a rischio per Marc Marquez: drammatico problema

Problemi senza fine per Marc Marquez: drammatico problema di salute per il fenomenale pilota. Cosa è successo dopo l’incidente in Indonesia.

Marc Marquez carriera a rischio
Marc Marquez (Foto ANSA)

Marc Marquez è indubbiamente uno dei piloti più forti della storia della MotoGP. Lo spagnolo ha già raccolto otto titoli Mondiali, vincendo anche 85 gare. Da qualche anno, tuttavia, il centauro è sfortunatissimo: gli innumerevoli problemi fisici stanno sfortunatamente condizionando i suoi campionati. Non a caso gli ultimi Mondiali sono stati vinti da Mir e da Fabio Quartararo.

Il nativo di Cervera, nel corso dell’ultimo Gran Premio, è stato vittima di un incidente terrificante: il ragazzo è volato via dalla sua Honda ed è stato subito portato in Ospedale. Per questo motivo, il 29enne è stato considerato come non idoneo per la gara di Indonesia (per la cronaca, la corsa è stata vinta da Oliveira, con Quartararo e Zarco a completare il podio). In casa Marquez, però, piove sul bagnato: per il classe 1993 si è ripresentato un problema che potrebbe mettere a serio rischio anche la sua carriera.

Marc Marquez, carriera a rischio: il problema di salute preoccupa i fans

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>F1, GP Bahrain le pagelle da 0 a 10 della prima gara stagionale

Dopo il bruttissimo high side in Indonesia, Marquez fu subito portato in ospedale. La Tac aveva fortunatamente escluso lesioni gravi. Ritornato in Spagna, Marc si è sottoposto ad una visita dal suo oculista di fiducia: il dottor Sanchez Dalmau, dopo l’esame, ha confermato il ritorno della diplopia. Questo problema alla vista è alquanto particolare, dal momento che si ha una visione doppia che può essere transitoria (come nel caso del pilota) o permanente.

Marc Marquez ha subito provato a rassicurare tutti i suoi fans in giro per il mondo scrivendo alcuni messaggi sui social network. Come spiegato su Twitter, l’episodio di diplopia di questo marzo è fortunatamente più leggero di quello che ha avuto nel corso della fine del 2021. Per risolvere questo problema è consigliato il riposo: per questa ragione il centauro potrebbe a questo punto saltare diverse gare stagionali. Qualora dovesse sottoporsi anche ad un’operazione, l’ennesimo infortunio in questo momento della sua carriera potrebbe abbattere la fiducia dello spagnolo. Il suo problema non è da sottovalutare: sono attesi ulteriori dettagli nei prossimi giorni.