Milan, fattore Ibrahimovic: Pioli conta sullo svedese per la volata scudetto

Il Milan si gode il successo contro il Cagliari e il primato solitario in classifica: per la volata finale Pioli punta su Zlatan Ibrahimovic.

Milan Pioli Ibrahimovic
Stefano Pioli (Ansa)

Il Milan sogna in grande. La pesantissima vittoria per 1-0 sul campo del Cagliari ha permesso ai rossoneri di restare al primo posto solitario della Serie A con tre punti di vantaggio sul Napoli e con sei sull’Inter, bloccata sul pari a San Siro dalla Fiorentina anche se ancora con una partita in meno. La squadra di Pioli arriva alla fase decisiva del campionato con grande entusiasmo e fiducia, con tre 1-0 consecutivi che hanno confermato la ritrovata solidità e compattezza della compagine milanista. Ora, però, arriva la sosta per le nazionali, che potrà permettere all’allenatore di trovare la concentrazione giusta per il rush finale della stagione. Alla ripresa, il Diavolo avrà un’occasione molto importante: con il Bologna avversario del prossimo turno, la prossima giornata vedrà anche gli scontri diretti JuventusInter e AtalantaNapoli. Un’occasione ghiotta per un ulteriore allungo. Pioli, per le prossime partite, spera però anche e soprattutto sull’apporto di Zlatan Ibrahimovic.

Milan, Ibrahimovic pronto per le ultime giornate di campionato

Milan Pioli Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Per le ultimissime giornate di campionato, il tecnico dei rossoneri aspetta di poter contare sul contributo di Zlatan. Dopo il rientro in seguito al problema al tendine d’Achille, lo svedese ha messo pochissimi minuti nelle gambe, con il suo allenatore che lo ha mandato in campo contro Napoli, Empoli e Cagliari soltanto nelle ultime frazioni di gara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Roma, eclatante gesto di Mourinho verso la curva

La speranza di Pioli, nel corso di questa sosta, è che Ibra migliori di condizione con la sua Svezia. Zlatan è stato infatti convocato con la sua nazionale per gli impegni degli spareggi mondiali per il Qatar. Costretto a saltare la gara di giovedì 24 contro la Repubblica Ceca per squalifica, l’attaccante potrebbe essere in campo per l’eventuale finale contro la Polonia. Un modo per arrivare nelle migliori condizioni possibili alla ripresa del campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milinkovic Savic pronto a partire a fine stagione, Sarri da l’ok al trasferimento

In ogni caso, la speranza di tutto il Milan, come evidenziato anche da Tuttosport, è quella di avere il proprio leader pronto a guidare i propri compagni nel rush decisivo con Napoli, Inter e Juventus. Nella speranza di riuscire a regalare un altro tricolore al club rossonero dopo quello dell’ormai lontano 2011.