Gran Galà del calcio 2021, tutti i premi: una squadra fa il pieno

Gran Galà del calcio 2021, i riconoscimenti per la passata stagione a calciatori e calciatrici, allenatore, arbitri e le Top 11

Gran Galà del calcio 2021
Gran Galà del calcio 2021 (foto Facebook)

Non sarà come ai tempi del triplete ma il 2021 è comunque nel segno dell’Inter del tecnico Antonio Conte la nuova edizione del Gran Galà del calcio.

L’evento organizzazto dall’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori relativo alla scorsa stagione, ha visto tanti riconoscimenti.

Anche quest’anno la menifestazione non è avvenuta in presenza e ha visto una squadra su tutte portarsi a casa la maggior parte dei premi ed è ovviamente la nerazzura che dei tre trofei che ogni anno si assegnano in Italia, il campionato, la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, ha vinto i primi due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri su Chiellini, “E’ qui per giocare l’ultimo Mondiale”, è boom di critiche

Gran Galà del calcio 2021, Lukaku e Girelli i migliori

Gran Galà del calcio 2021
Likaku miglior calciatore 2020-2021 (foto Facebook)

I nomi che più spiccano quest’anno sono Romelu Lukaku e Cristiana Girelli, votati rispettivamente calciatore e calciatrice dell’anno. Sono stati premiati dalla giuria composta da allenatori, arbitri, Commissario Tecnico ed ex in questo ruolo ma soprattutto da chi ha visto direttamente in campo le prestazioni dei premiati quindi i calciatori e calciatrici di Serie A.

Ad Antonio Conte il riconoscimento di allenatore dell’anno mentre all’Inter società dell’anno. Il premio è previsto anche per l’arbitro e per il secondo anno cosecutivo il premi va a Daniele Orsato. Nella sezione Giovani di Serie B viene premiato Samuele Ricci dell’Empoli (da gennaio scorso in prestito in Serie A al Torino).

Stilata anche la tradizionale Top 11, sia maschile che femminile. Ricordiamo che le squadre accanto ai nomi sono sempre in riferimento alla passata stagione.

Nei maschi in porta c’è Donnarumma del Milan e in difesa l’Inter campione ha tre difensori su quattro con Achraf Hakimi, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni, poi c’è Theo Hernandez del Milan.

Tra i centrocampisti, ancora per l’Inter, Nicolò Barella poi Franck Kessie del Milan e Federico Chiesa della Juventus. In attacco, oltre a Romelu Lukaku, c’è Luis Muriel dell’Atalanta e Cristiano Ronaldo della Juventus.

Per quanto riguarda le migliori calciatrici in porta premiata Francesca Durante del Verona mentre i difensori sono Elisa Bartoli ed Elena Linari della Roma, Cecilia Salvai e Lisa Boattin della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna

Ancora bianconere (vincitrice del campionato) anche a centrocampo con Arianna Caruso e Valentina Cernoia poi Manuela Giugliano della Roma. In attacco, come detto, Cristiana Girelli della Juve con Annamaria Serturini della Roma e Benedetta Glionna dell’Empoli.