Calciomercato Milan, si lavora per l’attacco: la soluzione dalla Spagna

Il Milan lavora al calciomercato in vista della prossima stagione: i dirigenti rossoneri avrebbero messo nel mirino un profilo della Liga per l’attacco.

Calciomercato Milan Maxi Gomez
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan, dopo la vittoria sul campo del Cagliari, può continuare a sognare lo scudetto. Contro la squadra di Walter Mazzarri, i rossoneri hanno ottenuto il terzo 1-0 consecutivo dopo quelli contro Napoli ed Empoli, dimostrando di aver trovato una compattezza e una solidità che risultano molto spesso tra i fattori decisivi per la conquista del tricolore. Con l’1-1 dell’Inter contro la Fiorentina, il Diavolo si ritrova ora con 6 punti di vantaggio sui rivali cittadini anche se con una gara in meno e con 3 sul Napoli. In sintesi, nulla è ancora deciso, ma la fiducia in vista delle ultime otto giornate è, a ragione, tanta. Con Pioli impegnato nel decisivo rush finale della stagione, la dirigenza non smette di lavorare al calciomercato alla ricerca di rinforzi di spessore.

Calciomercato Milan, il nuovo obiettivo per l’attacco si chiama Maxi Gomez

Calciomercato Milan Maxi Gomez
Maxi Gomez (Ansa)

Maldini e Massara continuano a sondare il calciomercato in cerca di giocatori per il reparto offensivo della squadra. Gli ultimi impegni ufficiali, nonostante il primo posto solitario in Serie A, hanno mostrato le difficoltà dell’attacco rossonero, che fa molto spesso fatica a chiudere le partite nelle gare contro le squadre della parte medio-bassa della classifica. Se non va Leao, la pericolosità offensiva è affidata a Brahim Diaz, Saelemaekers e Messias, tutti protagonisti di un rendimento molto altalenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Roma, eclatante gesto di Mourinho verso la curva

Alcuni problemi riguardano però anche e soprattutto il ruolo di punta centrale. Ibrahimovic e Giroud, più o meno per gli stessi motivi, non possono essere gli attaccanti titolari della prossima stagione, per cui serve necessariamente un nuovo elemento, forte e giovane allo stesso tempo, che possa garantire un gran numero di gol e di presenze. Un nuovo profilo messo nel mirino dal club rossonero proverrebbe dalla Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milinkovic Savic pronto a partire a fine stagione, Sarri da l’ok al trasferimento

Secondo quanto trapelato dai media spagnoli, Maldini avrebbe inserito nella propria lista di calciomercato per il prossimo giugno il profilo di Maxi Gomez, attaccante del Valencia in scadenza di contratto con gli spagnoli nel 2024 e con una valutazione del cartellino intorno ai 20 milioni di euro.