Napoli, infortunio Di Lorenzo: il comunicato del club partenopeo

Nel corso della sfida contro l’Udinese, il terzino del Napoli Giovanni Di Lorenzo è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo per infortunio.

Napoli Di Lorenzo infortunio comunicato
Giovanni Di Lorenzo (Ansa)

Il Napoli ha battuto l’Udinese in rimonta per 2-1, consolidando il secondo posto in classifica ed allungando il distacco sull’Inter, uscita con un pareggio dalla sfida interna contro la Fiorentina. I nerazzurri sono ora a meno tre dai partenopei, ma con una gara ancora da recuperare. Unica nota stonata del pomeriggio azzurro, l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo, uscito anzitempo dal campo per un brutto infortunio al ginocchio.

Napoli, infortunio per Di Lorenzo contro l’Udinese: il comunicato del club partenopeo

Napoli Di Lorenzo infortunio comunicato
Luciano Spalletti (Emanuele Pennacchio – Ansa)

Tegola per il tecnico del Napoli Luciano Spalletti che, ieri pomeriggio, nel corso della sfida contro l’Udinese, è stato costretto a sostituire Giovanni Di Lorenzo per un problema fisico. Il terzino, a dodici minuti dalla fine dell’incontro, dopo uno scontro con il portiere avversario, ha chiesto il cambio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancora tensione in casa Juve, accesa discussione tra Allegri e la Joya

Già nel pomeriggio è arrivata la prima diagnosi, diramata dalla stessa società partenopea. In una nota, il club ha spiegato che il numero 22 ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio destro aggiungendo: “le sue condizioni saranno valutate nel ritiro della Nazionale”. Di Lorenzo, difatti, era stato inserito nella lista dei convocati del commissario tecnico della Nazionale italiana per i playoff Mondiali e si aggregherà al ritiro azzurro, durante il quale dovrà sottoporsi ad ulteriori esami strumentali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, sfida salvezza col Venezia: il dubbio di Giampaolo

Bisognerà stabilire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero, ma la presenza del giocatore per la sfida contro la Macedonia del Nord è seriamente a rischio, così come la presenza nell’eventuale partita decisiva per la qualificazione al Mondiale. Nel caso, la nazionale di Roberto Mancini dovesse battere la Macedonia, martedì prossimo dovrà affrontare la finale dei playoff contro la vincente di Portogallo-Turchia.