Sampdoria, sfida salvezza col Venezia: il dubbio di Giampaolo

La Sampdoria è pronta a scendere in campo per lo scontro diretto per la salvezza sul campo del Venezia: il dubbio di formazione di Giampaolo.

Sampdoria Giampaolo Audero Falcone
Marco Giampaolo (Ansa)

La Sampdoria è pronta ad uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione. I blucerchiati sono infatti attesi dalla sfida salvezza contro il Venezia, una gara che potrà risultare quasi decisiva per le sorti di entrambe le squadre in questa stagione. La classifica, dopo la sconfitta del Cagliari di ieri sera contro il Milan, vede al momento la squadra di Paolo Zanetti terzultima con 22 punti a tre lunghezze di distanza dai sardi ma con due gare in meno. Il distacco dalla squadra di Giampaolo, che ha una gara in più, è invece solo di 4 punti. Una sconfitta nella trasferta di questa domenica terrebbe dunque i genovesi con un solo punto di vantaggio sulle due rivali dirette, con il cammino verso la salvezza che a quel punto si complicherebbe ancora di più. L’allenatore non vuole fallire questa sfida, anche se resta ancora un dubbio sullo schieramento da mandare in campo.

 

Sampdoria Giampaolo Audero Falcone
Emil Audero (Ansa)

Dopo il successo per 2-0 contro l’Empoli, la Samp è incappata in tre sconfitte consecutive contro Atalanta, Udinese e Juventus. Contro i bianconeri, la squadra ha mostrato qualche segnale positivo, ma nella partita di quest’oggi di ora di pranzo serviranno un’attenzione e una concentrazione totalmente diverse. Marco Giampaolo, per non fallire una gara che potrà indirizzare la stagione in un senso o nell’altro, sta studiando il miglior undici titolare possibile, anche se in queste ultime ore prima del match permane ancora un grande dubbio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Fiorentina 1-1 le pagelle e il tabellino: Dumfries salva i nerazzurri

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l’allenatore dovrà decidere in queste ore chi schierare tra i pali della porta blucerchiata tra Emil Audero e Wladimiro Falcone. Il primo, dopo aver perso il posto nelle ultime settimane a causa dell’esplosione del proprio compagno di squadra, potrebbe tornare a difendere la rete dei blucerchiati nel delicato match di questa domenica., Il giocatore è tra l’altro un ex della sfida, avendo militato nel Venezia nella stagione 2017-2018.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ancora tensione in casa Juve, accesa discussione tra Allegri e la Joya

Per quanto riguarda il resto della formazione, i dubbi dovrebbero essere pochi. Nel 4-3-1-2, in difesa dovrebbero agire Bereszynski, Yoshida, Ferrari e Murru, mentre a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Candreva, Rincon e Thorsby. Davanti, la sorpresa potrebbe essere costituita da Sabiri, che dopo il gol alla Juve di sabato scorso potrebbe partire dal primo minuto alle spalle della solita coppia d’attacco composta da Caputo e Quagliarella.