Quarti di finale di Champions League, incredibili i risultati appena sorteggiati a Nyon

La Champions League continua a promettere spettacolo, ecco i risultati dei sorteggi appena conclusi nella casa del calcio a Nyon

sorteggi Champions
Partecipanti quarti Champions League (Foto Instagram)

Si è appena concluso il sorteggio per le sfidanti nei quarti di finale di Champions League nel quale purtroppo l’Italia non ha più nulla da dire, sarà subito spettacolo, come se fin ora non lo fosse stato, i più fortunati sono i tedeschi del Bayern e gli inglesi del Liverpool.

Sorteggi di Champions League, sarà subito spettacolo

Sorteggi Champions
Sorteggi Champions League (Foto Instagram)

sono appena finiti i sorteggi per decretare gli scontri per la prossima fase di Champions League, subito uno scontro che potrebbe essere una finale, i primi ad essere sorteggiati sono Chelsea e Real Madrid, cosi come la semifinale della scorsa edizione. Nel secondo sorteggio invece il destino ha voluto che ad incontrarsi verso la semifinale fossero Manchester city e Atletico Madrid.

Potrebbe interessarti anche >>>Sorteggi di Conference League, la sorte da un’altra possibilità alla Roma

Più fortunati sono stati i Tedeschi del Bayern Monaco, nella sesta pallina che conteneva i loro avversari è uscito il nome degli outsider del torneo, il Villareal che ha conquistato i quarti grazie alla strepitosa partita disputata contro la Juventus. Si possono ritenere fortunati anche gli inglesi del Liverpool che incontreranno il Benfica di Nunez, squadra comunque insidiosa ma che dovrebbe essere più che alla portata dei Red Devils.

Potrebbe interessarti anche >>>Sorteggi di Europa League, ai quarti una bella sfida per l’Atalanta

Sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali, a partecipare alla prima semifinale sarà una tra Manchester City- Atletico Madrid e Chelsea-Real Madrid. Per la seconda semifinale vedremo affrontarsi invece due delle vincitrici tra Benfica-Liverpool e ovviamente Villareal-Bayern Monaco.

Non mancheranno quindi le emozioni, nella prima semifinale potremmo assistere ad un derby inglese o ad un derby spagnolo, possibile addirittura il derby di Madrid, non resta che goderci quelli che si prospettano essere dei quarti di finale di Champions tra i più combattuti degli ultimi anni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.