Sorteggi di Conference League, la sorte da un’altra possibilità alla Roma

La Roma non brilla ma va avanti in Conference League, i sorteggi hanno appena decretato chi sarà la sua prossima avversaria

sorteggi conference league
quarti di finale Conference League (Foto Instagram)

Con il pareggio arrivato ieri negli ultimi scampoli di partita contro il Vitesse la Roma di Mourinho ha guadagnato i quarti di finale di Conference League, non è mai stata ineccepibile nella competizione ma è evidente che quando serve sembra essere in grado di trovare gli affondi giusti, sarà impegnativa da adesso in poi l’avanzata ma il destino sembra giocare ai dadi con i ragazzi di Mourinho.

Sarà di nuovo Bodo-Roma, i giallorossi costretti a  scacciare i loro demoni

sorteggi conference league
Incroci Conference League (Foto Instagram)

Il destino a volte sembra avere un gran senso dell’umorismo, la Roma di Josè Mourinho dovrebbe ridere, nel primo sorteggio è proprio il Bodo l’avversaria tirata fuori dal contenitore, se non fosse che la peggior sconfitta della stagione è passata proprio per la Norvegia, i 6 goal presi in casa del Bodo Glimt nella fase a gironi della competizione potrebbero essere un avversario ben più difficile da battere del Bodo stesso.

Potrebbe interessarti anche >>> Quarti di finale di Champions League, incredibili i risultati appena sorteggiati a Nyon

Gli altri incroci vedranno affrontarsi Feyenoord-Slavia Praga, Marsiglia-Paok e un quarto di finale degno di una finale di Conference tra Leicester e PSV.

Potrebbe interessarti anche >>> Sorteggi di Europa League, ai quarti una bella sfida per l’Atalanta

Se riuscissero i Giallorossi a scacciare i fantasmi di Bodo la strada si complicherebbe subito, dovrebbero giocare praticamente una finale andata e ritorno contro una tra PSV e Leicester, a quanto pare non si giocherà a Tirana la partita più difficile della prima edizione della Uefa Conference League. Come sempre comunque le squadre che superano i quarti sono per forza di cose insidiose, anche le meno blasonate, l’aria che tira è che il calcio europeo nel finale di stagione ci regalerà partite avvincenti non solo nelle sue competizioni maggiori ma anche nella nuova entrata Conference League.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.