F1, Sebastian Vettel non gareggerà in Bahrain: il motivo

Bruttissima notizia per tutti gli appassionati di Formula 1 e per i super tifosi di Sebastian Vettel. Il tedesco non correrà in Bahrain: il motivo.

Sebastian Vettel salta GP Bahrain motivo
Sebastian Vettel (Foto ANSA)

Finalmente ci siamo: domani venerdì 18 marzo comincerà la nuova stagione di Formula 1. I test invernali sono stati alquanto interessanti e sembra che nessuno abbia svelato il reale potenziale della propria auto. Max Verstappen è in forma smagliante e anche nei tre giorni di test in Bahrain si è divertito inanellando giri piuttosto interessanti. In casa Ferrari si spera in un’annata ricca di successi: continuano i proclami sia da parte del team che dai piloti.

Lewis Hamilton non è contento della sua (attuale) Mercedes e ha già invocato aggiornamenti. Il tempo delle parole è comunque finito: è il momento di fare sul serio. Gli appassionati sono pronti per il grande spettacolo: c’è grande voglia di Formula 1. Uno dei protagonisti più attesi, però, non ci sarà in questo primo appuntamento della stagione.

F1, Sebastian Vettel salta il primo gran premio stagionale: il motivo

Sebastian Vettel salta Bahrain motivo
Vettel (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, futuro Lewis Hamilton: arriva il clamoroso annuncio

Sebastian Vettel sfortunatamente non prenderà parte al primo Gran Premio della stagione. In Bahrain, quindi, non ci sarà un attesissimo protagonista. Il pilota tedesco, infatti, è risultato positivo al Covid e non potrà quindi scendere in pista. L’Aston Martin ha già rilasciato un comunicato in cui ha svelato che a sostituire l’ex Ferrarista ci sarà Nico Hulkenberg.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, GP Bahrain 2022: orari, programmazione e dove vedere la gara in tv

E’ andata così. Ora farò tutto il possibile per tornare al più presto”, ha svelato il pilota tedesco. Non è il primo caso di Covid tra i piloti: anche Daniel Ricciardo era risultato positivo. L’australiano, tuttavia, è guarito in tempi record ed è pronto per dare battaglia in pista.