F1, GP Bahrain 2022: orari, programmazione e dove vedere la gara in tv

F1, finalmente ci siamo: sta per partire il Mondiale 2022. Ecco gli orari, la programmazione e dove vedere la gara in televisione.

Formula 1 GP Bahrain orari
Verstappen (Foto ANSA)

Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima attesa sta per partire il Mondiale di Formula 1. Per la stagione 2022 vige grande curiosità: ci sono stati cambiamenti epocali sul fronte del regolamento e le monoposto sono state stravolte. I team hanno cambiato diversi aspetti delle loro macchine, e già nel corso delle presentazioni sono state preannunciate diverse novità.

Cambiamenti anche sul format: le prove libere dureranno 60 minuti (e non più 90, come accadeva nell’epoca Pre-Covid), mentre in gara tutti possono scegliere la mescola che preferiscono (prima chi passava in Q3 era obbligato a partire con le gomme utilizzate per fare il tempo in Q2).

I test di Barcellona e del Bahrain hanno svelato una Ferrari super competitiva: è ancora presto però per fare bilanci, dal momento che diverse squadre hanno deciso di nascondere tutto il loro potenziale. Anche la Red Bull sembra essere molto forte. Lewis Hamilton, dal canto suo, non è affatto felice della monoposto che la Mercedes gli ha consegnato in questi test: il britannico attende subito aggiornamenti. Il tempo delle parole sta però per terminare: nel weekend 18-20 marzo c’è in programma il primo Gran Premio della stagione, proprio in Bahrain. Per vedere le prove e la gara, bisognerà essere abbonati a Sky Sport. L’emittente, da qualche anno, ha un canale dedicato totalmente alla Formula 1. Niente paura per chi non ha un abbonamento: è possibile vedere le immagini delle qualifiche ufficiali e della corsa in differita, precisamente la sera. Vediamo nel dettaglio tutti gli orari del GP Bahrain 2022.

F1, orari e programmazione GP Bahrain 2022

Formula 1 GP Bahrain orari
Test Montmelò (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Lewis Hamilton lancia l’allarme: “Troppi problemi”

Venerdì 18 marzo
13:00 Prove libere 1 (Sky Sport F1)
16:00 Prove libere 2 (Sky Sport F1)

Sabato 19 marzo
13:00 Prove libere 3 (Sky Sport F1)
16:00 Qualifiche (Sky Sport F1)

Domenica 20 marzo
16:00 Gara (Sky Sport F1)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Grande ritorno in Formula 1: la Haas ha ufficializzato il sostituto di Mazepin

Qualifiche sabato in differita ore 21:30 su TV8

Gara domenica in differita ore 21:30 su TV8