F1, futuro Lewis Hamilton: arriva il clamoroso annuncio

Lewis Hamilton, nel corso di un’intervista per presentare la stagione 2022, ha parlato anche del futuro: arriva il clamoroso annuncio.

Lewis Hamilton annuncio futuro
Lewis Hamilton (foto ANSA)

Dopo una lunghissima attesa, finalmente nel prossimo weekend ripartirà la Formula 1. Dopo l’entusiasmante campionato del 2021, gli appassionati sperano di vedere uno spettacolo sensazionale. Il prossimo Mondiale sarà alquanto particolare, dal momento che ci sono stati dei grossi cambiamenti regolamentari e che quindi sono partiti tutti da 0. Dopo i test invernali, c’è comunque la certezza di rivedere al top Ferrari, Red Bull e Mercedes.

Il team che ha dominato tutti gli anni dell’era ibrida non ha propriamente brillato in Bahrain (dove inizierà anche il Mondiale): Lewis Hamilton, nel corso della terza giornata di test, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato che ci sono ancora diversi problemi da risolvere sulla sua monoposto. Il britannico, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha rilasciato ulteriori interviste in cui ha parlato anche del suo futuro.

F1, clamoroso annuncio sul futuro di Lewis Hamilton

Dall'Inghilterra sicuri Hamilton torna solo in un caso
Lewis Hamilton (Foto di B.Lennon per Getty Images)

Nei mesi più freddi dell’anno, circolava con insistenza un rumors che faceva tremare tutti i tifosi della Mercedes: Hamilton, deluso dal controverso finale di stagione 2021, era ad un passo dal ritiro. Il pilota inglese è sparito dai social network per diverse settimane, non rilasciando neppure interviste ai media. Il 37enne, per fortuna del Motorsport, è tornato in tempo per i test invernali ed è pronto per lottare ancora per il titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Lewis Hamilton lancia l’allarme: “Troppi problemi”

“Per me, l’importante è essere il più in salute possibile. E penso di non essere mai stato così sano, in forma e concentrato come lo sono oggi”, ha detto il nativo di Stevenage direttamente dall’Expo di Dubai. Lewis ha anche spiegato di vedersi ancora per diversi anni in F1, contraddicendo in parte alle sue dichiarazioni di qualche tempo fa. “Lo spero. Ma vediamo una cosa per volta”, ha spiegato con fermezza il britannico. “Amo ancora così tanto quello che faccio. Apprezzo sempre le sfide offerte. Non pensavo che alla mia età sarei stato ancora così acuto e pieno di energia”. I rivali sono avvisati: per il campionato 2022 (e almeno fino alla fine del 2023) dovranno fare i conti con l’attuale ‘Sette volte Campione del Mondo’.