Roma, è tutto fatto: chiuso l’accordo con Totti. I dettagli della trattativa

La trattativa in corso tra lo storico Capitano della Roma, Francesco Totti, ed il club della sua vita è giunta ad una svolta. L’accordo è fatto, nei prossimi giorni l’ufficialità. Tutti i dettagli

Francesco Totti interna
Francesco Totti (Foto Ansa)

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Decine, forse, centinaia di volte la frase del pezzo del 1991 di Antonello Venditti “Amici Mai” è stata citata per descrivere un rapporto che si riapre.

Ma mai, come nel caso del rapporto tra Francesco Totti e la Roma, è citata a proposito. Del resto parliamo di una storia d’amore, e professionale, durata trent’anni. Dal 1 luglio 1989, giorno in cui Il Capitano, appena tredicenne, varca i cancelli di Trigoria approdato in giallorosso dalla Lodigiani, al 17 giugno 2019 giorno in cui si dimette da dirigente del Club in totale dissenso con la gestione di James Pallotta.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nuovo colpo di scena nella crisi tra Ilary Blasi e Totti: è successo a Roma

Nel mezzo trent’anni costellati da 619 partite e 250 reti in Serie A, 59 presenze e 18 reti nelle coppe nazionali e 103 presenze e 8 reti nelle coppe europee. Importante anche la bacheca, uno storico Scudetto, 2 Supercoppa italiana, 2 Coppa Italia, il Mondiale del 2006 e la Scarpa d’Oro del 2007.

Accordo fra Roma e Totti per il rinnovo di Volpato

Cristian Volpato
Cristian Volpato (Foto Ansa)

Come detto nel giugno del 2019 Totti lascia la Roma. Per due anni addirittura non va allo stadio, o ci va in incognito, finché, con l’approdo di Dan Friedkin alla guida del club, cambia qualcosa, cambia tutto.

Fino a questi giorni quando rimbalza con insistenza la notizia che tra il club giallorosso ed il Capitano c’è in corso l’avvio della trattativa per “tornare a casa”. L’ipotesi in campo è quella di un ruolo simile a quello di Maldini nel Milan o di Zanetti nell’Inter. Nel frattempo, forte del nuovo rapporto, Totti ha chiuso un’altra trattativa che lo riguarda.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Roma-Verona 2-2 le pagelle e il tabellino: Volpato e Bove salvano Mourinho

Parliamo di quella relativa a Cristian Volpato, 18 anni lo scorso 15 novembre, gioiellino della Primavera ma già in pianta stabile nelle rosa dei grandi. Rosa dove è stato inserito da Mourinho e dove ha già giocato due partite e segnato una rete, quella dell’avvio di rimonta con il Verona dello scorso 19 febbraio.

Volpato fa parte della scuderia di scout di Francesco Totti ed a giorni firmerà il prolungamento con adeguamento del contratto che lo lega alla Roma. L’attuale è in accordo va in scadenza al 30 giugno 2024; il nuovo accordo legherà Volpato al club del suo mentore fino al 30 giugno 2026. Ma tra Totti e la Roma non finisce qui.

 

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata