Milan, domenica il big match col Napoli: le scelte di Pioli

Il Milan si avvicina al big match di domenica sera in casa del Napoli: Pioli studia la formazione per la sfida alla squadra di Spalletti.

Milan Napoli Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

È ormai sempre più vicino uno dei match più importanti della stagione. Il Milan si prepara ad affrontare domenica sera il Napoli al Diego Armando Maradona in uno scontro diretto di vitale importanza nella corsa allo scudetto. I rossoneri, dopo i pareggi contro Salernitana e Udinese in Serie A e contro l’Inter in Coppa Italia, cercheranno di ritrovare la vittoria nella difficilissima trasferta contro gli uomini di Luciano Spalletti, galvanizzati dal successo ottenuto allo scadere nell’ultimo turno contro la Lazio. Con i nerazzurri di Simone Inzaghi al momento primi dopo il roboante successo per 5-0 contro la Salernitana, rossoneri e azzurri vogliono dare un segnale importante a tutto il campionato nel big match della ventottesima giornata ripotandosi così in testa.

Milan-Napoli, le mosse di Pioli per l’undici titolare

Milan Napoli Pioli
Franck Kessié (Ansa)

Per la delicatissima trasferta contro i partenopei Stefano Pioli sta studiando l’undici migliore da poter mandare in campo dall’inizio. Fondamentale, per i rossoneri, sarà mettere in campo un atteggiamento totalmente diverso da quello visto negli ultimi due turni di campionato, anche se l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter ha lasciato intravedere qualche segnale positivo. Le scelte del tecnico per la supersfida del Diego Armando Maradona non dovrebbero riservare comunque tantissime soprese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero

Come riportato anche da Il Corriere dello Sport, davanti a Maignan dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia destra Calabria, con Kalulu al posto di Romagnoli e con Tomori e Theo Hernandez a completare il reparto arretrato. A centrocampo invece pochi dubbi, con Tonali che dopo la squalifica nel derby di coppa riprenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco di Bennacer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus di nuovo nel mirino di un’inchiesta: l’anticipazione del tema

Per quanto riguarda il reparto avanzato, potrebbe invece esserci qualche sorpresa. Unico intoccabile e certo del posto, ovviamente, Rafael Leao, mentre c’è incertezza su chi affiancherà il portoghese. Sulla destra, Saelemaekers sarebbe in vantaggio su Messias, mentre nel ruolo di trequartista, dato il non grande momento di forma di Brahim Diaz, potrebbe esserci spazio per la soluzione Kessié. Davanti, con Ibrahimovic che dovrebbe riuscire ad essere disponibile per la panchina, spazio come sempre ad Olivier Giroud.