Milan, occhio alla Juventus: bianconeri su un obiettivo rossonero

Il Milan è concentrato sulla supersfida di domenica col Napoli: la società nel frattempo deve fare attenzione alla concorrenza della Juventus sul calciomercato.

Milan Juventus Renato Sanches
Paolo Maldini (Ansa)

Il Milan è sempre più vicino ad uno degli appuntamenti più importanti della sua stagione. Domenica sera i rossoneri saranno impegnati nella sfida del Diego Armando Maradona contro il Napoli, una partita che potrà risultare decisiva nella corsa allo scudetto. Dopo l’ultima giornata, rossoneri e azzurri sono appaiati al primo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Inter, anche se i nerazzurri devono ancora recuperare la partita contro il Bologna. Per avere la meglio sulla squadra di Luciano Spalletti, galvanizzata dal successo dell’Olimpico sulla Lazio, servirà un Milan diverso da quello visto nelle ultime giornate, anche se alcuni segnali dall’ultimo derby di Coppa Italia fanno be sperare. Sullo sfondo, però, la dirigenza rossonera si muove costantemente anche sul calciomercato, anche se in queste ore i rossoneri devono avere a che fare con la concorrenza della Juventus per un obiettivo inseguito da tempo.

Calciomercato Milan, la Juventus su Renato Sanches

Milan Juventus Renato Sanches
Renato Sanches (Ansa)

Tra i tanti profili nel mirino in vista della prossima sessione di mercato estiva, Maldini e Massara inseguono anche un nuovo centrocampista. Il reparto centrale della squadra di Pioli, con Tonali sempre più leader, con Bennacer in crescita e con il rientro di Pobega dal prestito al Torino, sembra già disporre di un’ottima base. Per il definitivo salto di qualità, e con la partenza di Kessié a giugno che è ormai praticamente sicura, la dirigenza ha però necessità di inserire in rosa un elemento di livello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, durissimo sfogo di Vidal: l’addio in estate si fa più vicino

In cima alla lista di mercato dei rossoneri per questo ruolo c’è da un po’ di tempo Renato Sanches. Il portoghese del Lille, in scadenza di contratto con il club francese nel 2023, costituirebbe il rinforzo ideale per Stefano Pioli sia per qualità che per quantità. La società, dopo i tentativi del mese di gennaio, resta dunque vigile sul giocatore, ma nelle ultime ore c’è da registrare nei confronti del classe 97 anche l’interesse della Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis sceglie l’erede di Insigne

Come il Milan, anche la società bianconera è alla ricerca di nuovi innesti per il reparto di centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza juventina, che monitora anche la situazione riguardante Zaniolo, avrebbe fatto dei sondaggi proprio per il portoghese. Da qui ai prossimi mesi sembrerebbe dunque profilarsi un duello di fuoco.