Lazio, la scelta di Lotito: Sarri contro il suo presidente

La Lazio prepara l’impegno di campionato in casa del Cagliari: divergenze in casa biancoceleste tra Lotito e Sarri.

Lazio Sarri Lotito
Claudio Lotito (LaPresse)

La Lazio è ormai sempre più vicina al prossimo impegno di campionato contro il Cagliari in programma sabato sera in Sardegna. La squadra di Maurizio Sarri sarà alle prese con un avversario in grandissima forma, con gli uomini di Mazzarri reduci dal successo per 2-1 sul campo del Torino. L’obiettivo dei biancocelesti sarà quello di riscattare la bruciante sconfitta subita nell’ultimo turno ad opera del Napoli, con la compagine di Spalletti passata 2-1 all’Olimpico grazie alla rete allo scadere di Fabian Ruiz. Un ko che ha fatto scivolare i capitolini al settimo posto in classifica e che ha aumentato a sette lunghezze il distacco dal quarto posto in classifica al momento occupato dalla Juventus di Allegri. Per restare in corsa per il difficile obiettivo della quarta posizione bisognerà vincere contro la squadra di Mazzarri, ma a tenere banco a Formello sono anche le voci relative al contrato tra Sarri e il presidente Lotito.

Lazio, Lotito stabilisce il prezzo di Milinkovic-Savic: Sarri non ci sta

Lazio Lotito Sarri
Maurizio Sarri

Le divergenze tra l’allenatore e il presidente biancocelesti non sono ormai una novità. L’ex tecnico tra le altre di Napoli e Juventus non ha nascosto in più di un’occasione il proprio disappunto per la mancanza di operazioni di mercato concluse dalla propria società nell’ultima sessione invernale, che ha portato a Roma il solo Jovane Cabral. Ora ci sarebbe però un altro motivo di discussione tra le due parti, ovvero la questione relativa al futuro di Milinkovic-Savic, uno degli elementi più importanti della rosa biancoceleste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Retroscena Vlahovic, Corvino : “Fu un affare, qualcuno disse che era caro”

Il centrocampista serbo, in scadenza di contratto con il club laziale nel 2024, sarà sicuramente uno dei pezzi pregiati della prossima campagna di trasferimenti estiva, anche se la speranza dell’allenatore delle Aquile è quella di averlo con sé anche per la prossima stagione. Secondo quanto riferito da Il Messaggero, il numero uno del club avrebbe però fatto il prezzo per la sua stella, ovvero ben 100 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Kessie, nuova offerta  e accordo vicino: Milan gelato

Una mossa, questa, che non sarebbe sicuramente di gradimento a Sarri e che potrebbe aumentare i malumori tra il tecnico e il presidente. Sul forte classe 95 ci sarebbe l’interesse soprattutto di Juventus, Manchester United e Paris Saint Germain, anche se ci sarà da vedere se i club in questione possano essere disposti a sborsare tale cifra. Non resta che attendere i prossimi mesi per gli eventuali sviluppi.