Addio Kessie, nuova offerta e accordo vicino: Milan gelato

Addio Kessie, ci siamo: nuova offerta e accordo vicino, le ultimissime sulla situazione dell’ex Atalanta, possibile partente eccellente in estate. Milan gelato

Addio Kessie Milan cessione accordo
Franck Kessie (Lapresse)

Il Milan potrebbe rivivere la stessa situazione già sperimentata con Donnarumma e Calhanoglu. Stavolta, il big che potrebbe andare via è Franck Kessié, pronto a fare le valigie per provare un’avventura decisamente più entusiasmante in Spagna. Come riferiscono fonti certe ormai da diverse settimane, il suo futuro potrebbe davvero essere al Barcellona, pronto a prenderlo a parametro zero.

Secondo ‘Sky Sport’, nelle ultimissime ore il Barcellona ha presentato una nuova offerta da 6,5 milioni di euro a stagione, esattamente la cifra richiesta dall’ivoriano per prolungare il suo contratto con i rossoneri. Attualmente solo Ibrahimovic guadagna queste cifre ma la società ha deciso che il monte ingaggi dovrà necessariamente essere tagliato; per questo Maldini ha detto no alle sue richieste, anche a costo di perdere un altro big a costo zero con le inevitabili conseguenze del caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si studia il dopo-Kessié: il colpo dalla Ligue 1

Addio Kessie, nuova offerta e accordo vicino

Addio Kessie Milan cessione accordo
Franck Kessie (Lapresse)

La trattativa tra il Barcellona e Kessie ha subito un’accelerata in queste ore, forte della considerazione del club e della volontà del giocatore di misurarsi in uno dei club più forti e titolati del mondo. Le parti sono al lavoro per cercare di chiudere il prima possibile la trattativa, considerato che il Milan non è disposto a negoziare a certe cifre.

Il Barcellona, che non sta vivendo un momento florido per quanto concerne il bilancio e la solidità economica, deve necessariamente cercare giocatori a parametro zero per risparmiare il più possibile e rientrare nei costi. Gli addii di Messi e Suarez, solo per citarne alcuni, sono degli esempi lampanti sulle difficoltà che aleggiano in casa blaugrana. Kessie, che sicuramente rappresenta un valido elemento del centrocampo, è comunque un giocatore non completamente funzionale per la filosofia della squadra di Xavi, ma rappresenta un buon investimento per quanto concerne la qualità-prezzo attualmente a disposizione sul mercato.

Dunque, ecco perché i catalani stanno accelerando per chiudere subito un colpo che darà ulteriore quantità al reparto. Approfittando della trattativa ormai arenata per il rinnovo con il Milan, Kessié è pronto a firmare anche subito per trasferirsi e provare a vincere qualcosa in Europa. Maldini e Massara attendono l’annuncio ufficiale e si muoveranno di conseguenza per trovare un sostituto all’altezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, l’opzione per l’attacco: la dirigenza ci pensa