Juventus, infortunio Zakaria: arriva l’esito degli esami, i tempi di recupero

Questa mattina, il centrocampista della Juventus, Denis Zakaria, si è sottoposto agli esami strumentali per verificare l’entità dell’infortunio riportato contro l’Empoli.

Juventus Zakaria infortunio tempi recupero
Denis Zakaria (LaPresse)

Si riempie l’infermeria della Juventus. Nell’anticipo contro l’Empoli di sabato pomeriggio, il tecnico Massimiliano Allegri ha perso un’altra pedina del suo scacchiere. Nella prima frazione, il neo acquisto bianconero Denis Zakaria è stato costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Oggi l’ex Borussia M’gladbach si è sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. Da quanto emerso il centrocampista rimarrà ai box per circa tre settimane. Emergenza, dunque, in linea mediana per l’allenatore bianconero.

Juventus, infortunio Zakaria: lesione di basso grado del tendine, stop di 20 giorni

Juventus Zakaria infortunio tempi recupero
Denis Zakaria (LaPresse)

Piove sul bagnato in casa Juventus. Massimiliano Allegri, nelle prossime settimane, sarà costretto a rinunciare ad un altro giocatore, dopo i tanti infortunati che affollano l’infermeria della Vecchia Signora. Il centrocampista Denis Zakaria, che sabato contro l’Empoli ha abbandonato il campo dopo soli 37 minuti di gioco per un problema muscolare, dovrà rimanere lontano dal campo per circa 20 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Empoli-Juventus 2-3 le pagelle e il tabellino: Kean e doppio Vlahovic, i bianconeri ritrovano il successo

La conferma è arrivata questa mattina, dopo gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista svizzero al J Medical di Torino. Secondo quanto riporta la redazione di Repubblica, Zakaria ha riportato una lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Scongiurato un lungo stop, ma comunque, quella di Zakaria sarà un’assenza pesante per Allegri considerato la lunga lista dei giocatori infortunati, soprattutto a centrocampo. Ai box sono fermi Dybala, Mckennie e Bernardeschi a cui si uniscono i lungodegenti Kaio Jorge e Chiesa che hanno chiuso anzitempo la stagione. Emergenza che si estende anche alla difesa visti gli infortuni di Alex Sandro, Rugani e Chiellini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, obiettivo in difesa: le parole dell’agente

Adesso bisognerà capire quali mosse adotterà l’allenatore bianconero che sta preparando la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma mercoledì.