Calciomercato Juventus, obiettivo in difesa: le parole dell’agente

La Juventus cerca rinforzi di livello sul calciomercato: le parole dell’agente di un giocatore nel mirino della dirigenza bianconera per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus Martinez Quarta
Pavel Nedved (LaPresse)

La Juventus si trova in una fase decisiva della stagione. Tra campionato, Champions League e Coppa Italia, la compagine bianconera è ormai entrata nel rush finale. Tanti gli obiettivi inseguiti dalla squadra di Massimiliano Allegri: mercoledì 2 marzo ci sarà l’infuocata gara del Franchi contro la Fiorentina per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, mentre il 16 arriverà all’Allianz Stadium il Villarreal per il ritorno degli ottavi di finale della Champions, appuntamento assolutamente da non fallire dopo l’1-1 della gara di andata in Spagna. Infine, la rincorsa in campionato, con l’obiettivo attuale che sembra il quarto posto anche se le squadre davanti hanno rallentato enormemente nell’ultimo periodo. Indipendentemente dai risultati che verranno raggiunti, la dirigenza ha intenzione di allestire in vista della prossima stagione una squadra maggiormente competitiva.

Calciomercato Juventus, parla l’agente di Martinez Quarta

Calciomercato Juventus Martinez Quarta
Martinez Quarta (LaPresse)

L’obiettivo del club di Agnelli è quello di rinnovare la rosa del proprio tecnico in ogni singolo reparto. Se l’attacco è maggiormente a posto grazie all’acquisto di Vlahovic, anche se restano da definire le questioni riguardanti il futuro di Dybala e di Morata, le priorità sono ora il centrocampo, che dopo l’arrivo di Zakaria ha bisogno di elementi di maggiore qualità, e la difesa. Per quanto riguarda il reparto arretrato, si punta ad un nuovo terzino sinistro che possa prendere il posto di Alex Sandro ma anche ad un centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, occhi puntati sulla Ligue per la difesa

Con Bonucci e Chiellini che non possono più ormai dare tante garanzie dal punto di vista fisico e con le voci relative ad una possibile partenza in estate di De Ligt, la Vecchia Signora si guarda intorno. Tra i nomi accostati ai bianconeri in vista della prossima sessione di calciomercato c’è anche quello di Martinez Quarta, difensore argentino classe 96 che si sta confermando ad alti livelli con la Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Napoli, probabili formazioni: buone notizie dall’infermeria per Spalletti

Il giocatore, che ha un contratto in scadenza con la società viola fino al 2025, potrebbe fare al caso del reparto difensivo juventino. Queste le dichiarazioni al riguardo dell’agente del difensore Gustavo Goñi, rilasciate in esclusiva a Stopandgoal: “Martinez Quarta come Vlahovic? Per ora lui sta benissimo a Firenze, ama sia la città che la sua gente. Lui ora pensa a fare bene con la Fiorentina nella speranza magari di conquistare la qualificazione in Champions League. Ovviamente offerte da parte di club importanti non verrebbero scartate a priori“.