Empoli-Juventus 2-3 le pagelle e il tabellino: Kean e doppio Vlahovic, i bianconeri ritrovano il successo

Empoli-Juventus le pagelle e il tabellino della partita tra la squadra di Aurelio Andreazzoli e quella di Massimiliano Allegri. 

Empoli-Juventus pagelle
Juventus (Foto ANSA di Castellani)

La Juventus, dopo il pareggio per 1 a 1 contro il Villarreal in Champions League, torna in campo per disputare il match di serie A contro l’Empoli. Sfida interessante per i bianconeri, che hanno l’occasione di recuperare punti sulle due milanesi e sul Napoli che stanno faticando e non poco in questo periodo.

Il primo tempo è piuttosto divertente e le due squadre creano diverse occasioni. La Juventus pass in vantaggio al 32esimo minuto con Kean: brava la punta a sfruttare l’assist al bacio di Rabiot. Poco prima del duplice fischio, la squadra di casa pareggia i conti con un bel tiro di Zurkowski. Frazione finita? Nemmeno per sogno. In pieno recupero Vlahovic con una grande giocata sigla il 2 a 1.

Nel secondo tempo, i toscani provano il tutto per tutto per pareggiare i conti. I bianconeri, tuttavia, firmano il tris ancora con Vlahovic: la punta ex Fiorentina batte Vicario con un delizioso pallonetto. La sfida non si chiude qui: La Mantia riapre il discorso con una conclusione di prima. Dopo qualche ulteriore minuto di sofferenza, termina la partita: la Juventus vince per 3 a 2 e si porta a – 7 dal Milan. La banda di Allegri ripenserà tantissimo ai due pareggi con Atalanta e Torino nel derby: il campionato, con un po’ di attenzione e di grinta, poteva riaprirsi in modo clamoroso.

Empoli-Juventus le pagelle e il tabellino

Massimiliano Allegri addio a fine stagione
Massimiliano Allegri (Lapresse)

LEGGI ANCHE –> Non solo calcio giocato: l’Inter monitora il gioiello del Genoa

Empoli (4-3-2-1): Vicario 5.5; Stojanovic 5.5 (Henderson s.v), Luperto 4.5, Ismajili 5, Cacace 5.5(70′ Parisi 6); Zurkowski 6.5, Asljani 5.5, Bandinelli 5.5(70′ Benassi 6); Bajrami 6 (85′ Verre s.v), Di Francesco 5.5 (70′ La Mantia 6.5); Pinamonti 5.5. All. Andreazzoli. A disp. A disp. Ujkani, Furlan, Stulac, Romagnoli, Henderson, Cutrone, Fiamozzi, Tonelli.

Juventus (4-4-2): Szczesny 5.5; Danilo 6, Bonucci 6, De Ligt 6, Pellegrini 6; Cuadrado 7, Zakaria 5.5(37′ Locatelli 6), Arthur 6, Rabiot 6.5; Vlahovic 8, Kean 7 (62′ Morata 6.5). All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Miretti, Aké, Soulé.

Arbitro: Maresca

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Genoa-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino della partita: Blessin ferma Inzaghi

Reti: 32′ Kean, 40′ Zurkowski, 47′ Vlahovic, 66′ Vlahovic, 76′ La Mantia

Ammoniti: Parisi, Ismajli