Sampdoria, l’Atalanta si avvicina: i due al lavoro per il rientro

Manca sempre meno al match di campionato della Sampdoria in casa dell’Atalanta: due giocatori saranno presto a disposizione di Giampaolo.

Sampdoria Atalanta Sensi Giovinco
Marco Giampaolo (LaPresse)

Meno tre giorni al prossimo impegno ufficiale della Sampdoria, che sarà di scena lunedì sera nella partita valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A in casa dell’Atalanta. Una partita, quella contro la squadra di Gasperini che ha appena conquistato la qualificazione agli ottavi di Europa League, che potrà costituire un ottimo banco di prova per testare le condizioni dei blucerchiati. La compagine di Giampaolo, con il nuovo allenatore che dopo una lunga striscia di risultati negativi con D’Aversa in panchina ha rimesso in piedi la squadra, è ancora invischiata nella lotta per la salvezza, con una situazione di classifica tutt’altro che tranquilla. In casa dei bergamaschi, nonostante la forza degli avversari, l’obiettivo sarà dunque quello di cercare di conquistare altri punti preziosi per avvicinarsi ancora di più al fondamentale traguardo.

Sampdoria, Sensi e Giovinco presto a disposizione di Giampaolo

Sampdoria Atalanta Sensi Giovinco
Stefano Sensi (LaPresse)

I blucerchiati arriveranno alla partita di lunedì galvanizzati dalla vittoria nell’ultima giornata contro l’Empoli, con gli uomini di Andreazzoli battuti 2-0 grazie alla doppietta di un ritrovato Fabio Quagliarella. Contro i nerazzurri di Gasperini il tecnico avrà ancora un enorme bisogno dei suoi guizzi e delle sue giocate, nella speranza di tornare ad avere presto a disposizione altri due elementi molto importanti della rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari

In vista del delicato match, l’allenatore riconfermerà probabilmente il suo leader in attacco insieme a Caputo, mentre restano ancora forti dubbi sulle possibilità di convocazione di Stefano Sensi e di Sebastian Giovinco. I due, come riportato da sampnews24.com, sono ormai vicinissimi al recupero dai propri rispettivi problemi, ma una presenza per il match di Bergamo resta comunque in forte dubbio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sorteggi Europa League, l’avversaria dell’Atalanta agli ottavi di finale

Due degli arrivi dell’ultima sessione di calciomercato invernale stanno cercando di accelerare i tempi per poter essere il prima possibile in campo. Negli ultimi allenamenti, entrambi hanno già lavorato anche con il pallone, ma la sensazione è che prevarrà alla fine la volontà di non rischiarli per poi convocarli per la prossima gara di campionato contro l’Udinese in programma sabato 5 marzo alle ore 15:00.