Il campione della Roma non convince: Mourinho sceglie il big del Cagliari

Il campione della Roma non convince: Mourinho ha chiesto un altro profilo per rinforzare la sua rosa. Il nome è sorprendente: ha scelto il big del Cagliari

José Mourinho Roma Cragno
José Mourinho (Lapresse)

In casa Roma si starebbero già facendo alcune considerazioni in merito alla prossima stagione. Se da una parte ci sono diverse note liete, dall’altra alcuni big scelti per fare la differenza non stanno rendendo come ci si aspettava. In questo senso, è da riconsiderare la posizione di Rui Patricio, portiere del Portogallo arrivato in estate. Voluto fortemente da Mourinho, si è dimostrato altalenante tra le varie competizioni: protagonista di alcune buone prestazioni ma anche di papere da bollino rosso, Rui potrebbe essere affiancato da un altro portiere di buon livello per dargli i giusti stimoli.

Il profilo individuato è quello di Alessio Cragno, classe ’94 e da diverse stagioni pilastro del Cagliari. Già nel giro della nazionale, Cragno è considerato un portiere affidabile e attende con ansia la chiamata di una big. Negli anni Inter e Napoli si sono fatte spesso avanti, tuttavia non è mai arrivata l’offerta giusta per acquistarlo. L’ottimo rendimento che vanta da diverse stagioni gli è valsa la convocazione in nazionale, ora attende di mettersi in mostra in una big.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Josè Mourinho rischia una grossa squalifica

Il campione della Roma non convince: la scelta di Mou

Alessio Cragno Roma Mourinho
Alessio Cragno (Lapresse)

A 28 anni aspira al grande salto per compiere il definitivo salto di qualità. In scadenza nel 2024, Giulini ha sempre blindato il proprio portiere ma è pronto a cederlo al giusto prezzo. La Roma potrebbe essere la piazza giusta per consacrarsi definitivamente ma serve un’offerta da almeno 20 milioni di euro per convincere tutte le parti chiamate in causa. Mourinho ha intenzione di prendere un altro portiere per avere un’alternanza in porta che possa dare maggiori garanzie e stimoli al reparto.

Su di lui sembra essere tornato in auge anche il Napoli, che stando agli ultimi rumors potrebbe cedere Meret, scontento del poco utilizzo che sta avendo in Campania. L’intromissione di Giuntoli non farà particolarmente piacere a Tiago Pinto perché si rischia di incorrere in un’asta.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mourinho: i nomi dei possibili sostituti

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.