Milan, vigilia dell’Udinese: le possibili mosse di Pioli

Il Milan si prepara alla gara di campionato contro l’Udinese di venerdì sera a San Siro. Le possibili scelte di formazione di Stefano Pioli.

Milan Pioli Udinese
Stefano Pioli (LaPresse)

Il Milan è ormai pronto a scendere di nuovo in campo per proseguire la propria corsa in campionato. Venerdì sera, la compagine rossonera affronterà l’Udinese nella gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Per continuare a restare in vetta con almeno due punti di vantaggio su Inter e Napoli, in attesa del recupero della squadra di Simone Inzaghi della partita contro il Bologna, per gli uomini di Pioli sarà obbligatorio ottenere i tre punti, a maggior ragione dopo il clamoroso passo falso del 2-2 in casa della Salernitana ultima in classifica di sabato scorso.

Milan-Udinese, le probabili scelte di Pioli

Milan Udinese Pioli
Olivier Giroud (LaPresse)

La partita contro la formazione di Cioffi non sarà da sottovalutare. In questa stagione, i rossoneri hanno dimostrato in più di un’occasione di soffrire e non poco gli incroci con le cosiddette piccole, il che può rischiare seriamente di condizionare il cammino verso il tricolore. Ultimi esempi, le gare contro Spezia e Salernitana, costate la bellezza di cinque punti, senza contare l’1-1 dell’andata proprio contro i friulani con un punto conquistato tra l’altro con la rete a tempo quasi scaduto di Zlatan Ibrahimovic, che sarà assente domani sera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortunio McKennie: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Con lo svedese costretto ancora una volta ai box a causa dell’infiammazione al tendine d’Achille, Stefano Pioli, che punterà ovviamente come sempre sul suo classico 4-2-3-1, dovrebbe essere orientato a schierare ancora una volta titolare Olivier Giroud, anche se non è da escludere la sorpresa Rebic, in gol nell’ultimo turno e in ripresa dopo essere stato fuori gioco a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Maldini mette nel mirino un giovane talento

A sostegno del centravanti francese, dovrebbe agire il solito trio composto da Leao, in ombra a Salerno e voglioso di riscatto, Brahim Diaz, e Messias, con il brasiliano ex Crotone che sta scalando sempre più posizioni nelle gerarchie del suo allenatore e che dovrebbe essere preferito ancora una volta a Saelemaekers. Per quanto riguarda il centrocampo, spazio all’imprescindibile Tonali e a Kessié, cui potrebbe essere concessa la chance dal primo minuto nonostante le ultime difficili settimane. In difesa, davanti a Maignan, è pronta la linea a quattro formata da Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez.