Calciomercato Milan, Maldini mette nel mirino un giovane talento

Il Milan è costantemente al lavoro sul calciomercato per regalare al tecnico Pioli nuovi giocatori: Maldini segue da vicino un giovanissimo profilo.

Calciomercato Milan Maldini Ekitike
Paolo Maldini (LaPresse)

Il Milan si avvicina sempre di più al prossimo impegno di campionato contro l’Udinese di venerdì sera a San Siro. La squadra di Pioli, dopo il grave passo falso in casa della Salernitana di sabato scorso, ha bisogno di tornare alla vittoria per mantenere i due punti di vantaggio su Inter e Napoli, anche se come noto i nerazzurri hanno ancora una gara da recuperare. Per dimenticare il prima possibile lo stop di Salerno contro l’ultima in classifica, i rossoneri dovranno battere la squadra di Cioffi, che nell’ultimo turno è riuscita a fermare la Lazio sul risultato di 1-1. La società rossonera, nella speranza che il tecnico riesca a centrare obiettivi importanti già in questa stagione, è però sempre vigile anche sul calciomercato.

Calciomercato Milan, Maldini insegue Ekitike

Calciomercato Milan Maldini Ekitike
Paolo Maldini (LaPresse)

Per la stagione 2022-2023, Maldini e Massara puntano ad allestire una rosa di grande livello che possa essere definitivamente in grado di colmare il gap con l’Inter e di lottare per grandi obiettivi. La priorità in vista di giugno rimane quella di un nuovo difensore centrale da affiancare a Tomori, ma la dirigenza ha intenzione di intervenire anche per quanto riguarda il reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il big del Barcellona via a costo zero: occasione in Serie A

I dubbi relativi al prossimo futuro di Zlatan Ibrahimovic, che non sa ancora se proseguire o no per un altro anno la sua avventura con i colori rossoneri, spinge il Diavolo a fare delle riflessioni. Con Giroud molto avanti con l’età come lo svedese e col solo Lazetic come alternativa ai due centravanti, ecco la necessità di cercare altri profili per l’attacco a disposizione di Stefano Pioli. Un giocatore seguito da molto vicino che sarebbe venuto fuori dalle voci delle ultime ore è Hugo Ekitike.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, ancora un mese di emergenza: i tempi di recupero degli infortunati

Il Milan è da sempre attento sul mercato alla ricerca di giocatori giovani e dal sicuro avvenire. Il nuovo nome sul taccuino, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ora quello del giovanissimo francese classe 2002 del Reims con un contratto in scadenza nel 2024. L’attaccante, pronto a lasciare il suo attuale club per giocare con maggiore continuità, interessa già enormemente anche ad altri club europei come ad esempio il Newcastle.