Juventus, infortunio McKennie: l’esito degli esami ed i tempi di recupero

Il centrocampista della Juventus Weston McKennie ha riportato un brutto infortunio nella sfida di Champions League contro il Villarreal: i tempi di recupero.

Juventus infortunio Mckennie tempi recupero
Weston Mckennie (Ansa)

Pareggiano 1-1 Juventus e Villarreal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League disputatasi al Madrigal. Un risultato che, considerata l’abolizione della regola dei gol in trasferta, costringe i bianconeri a vincere nel ritorno all’Allianz Stadium per ottenere la qualificazione. Durante l’incontro, Massimiliano Allegri è stato costretto a richiamare in panchina Weston McKennie, infortunatosi dopo un contrasto con Estupinian. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista statunitense hanno confermato i timori iniziali: frattura al secondo e terzo metatarso del piede sinistro, infortunio che lo terrà a lungo lontano dal campo.

Juventus, tegola per Massimiliano Allegri: McKennie fuori almeno due mesi per infortunio

Juventus infortunio Mckennie tempi recupero
Massimiliano Allegri (Alessandro Di Marco – Ansa)

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Weston McKennie per diverse gare. Il centrocampista ieri ha rimediato un brutto colpo durante la sfida contro il Villarreal, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, la Juventus passa in vantaggio al primo minuto ma si fa recuperare da Parejo

Il giocatore, a nove minuti dal 90’, è rimasto a terra dopo uno scontro con Estupinian. Uscito dal campo quasi in lacrime, successivamente si è sottoposto ai primi esami che hanno confermato le preoccupazioni inziali. I primi esami hanno evidenziato, come riporta la redazione di TuttoSport, una frattura al secondo e terzo metatarso del piede sinistro. Lo statunitense, che verrà rivalutato anche al suo rientro a Torino, dovrebbe rimanere fuori per almeno due mesi. Tegola pesante per Allegri che potrebbe recuperarlo, dunque, per le ultime partite della stagione a fine aprile o addirittura ad inizio maggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, dieci giorni di stop: i due out con il Villarreal

Contro il Villarreal è stato costretto a lasciare il terreno di gioco anche Alex Sandro che, all’intervallo, è stato sostituito da Bonucci per un problema fisico. Il terzino brasiliano avrebbe riportato, scrive TuttoSport, un risentimento al polpaccio destro e verrà valutato a Torino. In dubbio la sua presenza contro l’Empoli sabato in campionato.