Nicolò Zaniolo, fissato il prezzo dopo l’incubo infortunio: chi è pronto ad accaparrarselo

Nicolò Zaniolo vuole riprendersi a suon di prestazioni la sua Roma, ma c’è già chi è pronto a fare faville pur di accaparrarselo.

Zaniolo fissato prezzo cartellino
Nicolò Zaniolo sotto la Curva (Instagram)

Dopo il lungo e tormentato ‘digiuno’ dal campo e dall’erba dell’Olimpico di Roma, Nicolò Zaniolo è in netta ripresa dal punto di vista fisico.

I lunghi problemi fisici che l’avevano costretto a stare fermo ai box hanno avuto un’importanza non indifferente nell’economia della sua carriera e dei suoi obiettivi principali.

Tra questi figurava l’ingresso e la permanenza in pianta stabile nella Nazionale maggiore, in quella posizione nevralgica del campo che avrebbe permesso all’Italia di raggiungere i successi poi maturati, in maniera ancor più prematura.

Ora che tutto sembra rientrato, Zaniolo non vede l’ora di ingranare la marcia e conquistare a tempo debito la fiducia di Roberto Mancini.

Nel frattempo, in chiave mercato la sua valutazione inizia ad assumere un valore significativo. Tuttavia esiste un precedente con una squadra, che in passato aveva puntato forte su di lui e che oggi potrebbe tornare a bussare alla porta dei Friedkin

LEGGI ANCHE –> Lutto Dybala, l’attaccante sconvolto: “Hai creduto in me, grazie di tutto”

Nicolò Zaniolo, la rinascita sul campo incide sull’economia del cartellino: i tifosi tremano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NZ22 (@nicolozaniolo)

Potrebbe essere davvero l’anno di Nicolò Zaniolo? Magari sì, magari no ma ciò che è palese davanti agli occhi degli appassionati è che il numero “22” giallorosso sembra essere tornato il calciatore di un tempo, il trascinatore per eccellenza della manovra. Il tutto a suon di prestazioni e di un carisma così energico da coinvolgere da solo la spinta del pubblico romano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Serie A, 23 giornata: Inter allunga, Napoli e Roma approfittano

Con la ‘rinascita‘ di Zaniolo, la Roma si ritrova ad avere in casa uno dei gioielli preziosi sul quale puntare per il futuro e ambire a traguardi più prestigiosi. Di contro la società capitolina, se le prestazioni di Nicolò non dovessero subire altri imprevedibili stop forzati potrebbe trovarsi a fronteggiare ‘nemici’ insormontabili pronti ad accaparrarselo.

In passato, quando Zaniolo con i suoi dribbling ubriacanti faceva impazzire il pubblico, aveva attirato l’attenzione di quasi tutte le ‘Big’ d’Europa, incluso il Bayern Monaco, il quale ha mollato la presa a causa della ricaduta nel limbo dei problemi fisici del fantasista giallorosso.

Al tempo, la società aveva fissato il prezzo del suo cartellino ad 80 milioni di euro e con la nuova crescita esponenziale di Nicolò non è detto che da qui a Giugno possa vacillare con una nuova proposta bavarese a quelle cifre.

Nella mente e negli obiettivi principali del calciatore a parte gli obiettivi della Roma c’è la conquista di un posto per il Mondiale in Qatar. Basterà questo a distrarlo dalle eventuali pressioni estere, in chiave calciomercato?