Serie A, 23 giornata: Inter allunga, Napoli e Roma approfittano

La ventitreesima giornata di campionato si è conclusa ed ora il campionato di Serie A si ferma per la sosta delle Nazionali.

Inter Empoli pagelle tabellino coppa Italia
Inter-Empoli (Foto di M.Luzzani Per Getty Images)

La Serie A si ferma e si tratta della penultima sosta di questa stagione. I motivi? E’ per consentire alle Nazionali asiatiche ed americane di disputare le sfide decisive della propria fase a gironi e sperare di potersi aggiudicare un posto in Qatar.

Ma cosa è successo nella ventitreesima giornata di Serie A?

Troppo equilibrio tra Milan e Juventus che si sono annullate tra loro non regalando le emozioni che un big match avrebbe dovuto offrire agli spettatori.

Partita combattuta, indubbiamente intensa ma senza pathos che non permette ai bianconeri di raggiungere il quarto posto in classifica e che consente invece al Napoli, dilagante contro la Salernitana, di agganciare i rossoneri.

Il Napoli aggancia il Milan, la Roma sale al sesto posto

milan juventus serie a
Milan-Juventus (getty images)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Milan-Juventus: un big match senza emozioni

La squadra di Pioli soprattutto perde terreno sull’Inter che adesso si trova avanti di 4 punti con una gara ancora da recuperare. I neroazzurri, in questa giornata, vincono in rimonta al 90’ ribaltando il risultato contro il Venezia grazie al gol di Edin Dzeko.

La Roma è la squadra dalle due facce: se nel primo tempo mette k.o. l’Empoli con un poker, nella ripresa si mostra impaurita e subisce due gol mettendo quasi a rischio un risultato che sembrava essere già in cassaforte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Empoli-Roma 2-4 le pagelle e il tabellino: poker giallorosso, sorride Mourinho

Roma-Lecce pagelle tabellino
Roma Lecce (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Tuttavia la squadra di Mourinho approfitta dei pareggi di Lazio-Atalanta e di Cagliari-Fiorentina, scavalcando la viola e i biancocelesti in classifica e salendo così al sesto posto. Ancora è tutto aperto in questo campionato!