F1: svelato il nome della monoposto Ferrari per il 2022

F1, finalmente è stato annunciato il nome della nuova monoposto della Ferrari che correrà nel prossimo Mondiale. 

Ferrari svelato nome monoposto
Sainz e Leclerc (Foto di Greythen per Getty Images)

Gli appassionati di Formula 1 attendono con trepidazione l’inizio della nuova stagione: manca pochissimo e finalmente i team scopriranno le carte e mostreranno parte del loro valore nei primi test in programma a Barcellona. Rispetto alle passate annate, quest’anno c’è una curiosità maggiore dal momento che c’è stato un grandissimo cambiamento nei regolamenti.

La Ferrari non vince il Mondiale dal 2007: Kimi Raikkonen è stato l’ultimo a regalare il titolo guidando la “Rossa”. Secondo i rumors, la Scuderia con sede a Maranello ha fatto un’ottima macchina. Anche i rivali più forti come Mercedes e Red Bull temono il Cavallino. Nella giornata di oggi, in ogni modo, è arrivato un grande annuncio per i tifosi del team italiano: è stato svelato il nome della monoposto che scenderà in pista nel corso della stagione.

F1, la Ferrari ha annunciato il nome della monoposto del 2022

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, Valterri Bottas non ha dubbi: “Vi dico cosa farà Hamilton”

“Ha un nome”: questo l’annuncio apparso sul profilo Twiter della ‘Scuderia Ferrari’. Il video allegato è brevissimo e viene svelato il nome della monoposto. Si chiamerà F1-75: un nome non banale, ma celebrativo. Al nome della categoria in cui si misurerà è stato aggiunto il numero dell’anniversario che cade quest’anno: Enzo Ferrari accese il motore della sua 125 S nel 1947.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Max Verstappen deride Toto Wolff: lo sfottò diventa virale

“Quest’anno in cui celebriamo il 75esimo anniversario della prima uscita di una nostra vettura dalla fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75”, ha spiegato John Elkann con una nota apparsa sul sito ufficiale. Per ammirare per la prima volta la macchina che scenderà in pista in questo 22, bisogna attendere qualche altro giorno: la presentazione avverrà online il 17 febbraio (giovedì) alle ore 14